Sognare le api? Cosa potrebbe significare, da un esperto di sogni

0
219

Nel caso di sognare le api, l’analista dei sogni, Lauri Loewenberg dice che l’interpretazione di questi sogni dipenderà dal contesto. Così come dalla tua personale associazione con le api. “[I sogni sulle api] sono abbastanza comuni, l’ho sognato io stessa”, dice, aggiungendo: “Il motivo più comune per il sogno delle api è che senti il ​​pungiglione delle azioni di qualcuno nei tuoi confronti, o anche di più quindi… le parole di qualcuno nei tuoi confronti.”

Cosa significa sognale le api?

Secondo lo psicologo ed esperto di sogni, Rubin Naiman, Ph.D., alcune persone credono che i sogni siano semplicemente il consolidamento della memoria. E lo spreco di vampate di calore del cervello. Altri, d’altra parte, pensano che tu possa interpretare i tuoi sogni per ottenere informazioni sul tuo subconscio.

Ecco alcune altre interpretazioni sul sognare le api

A seconda dei suoi dettagli, secondo Loewenberg, le loro interpretazioni: 7 sogni di api comuni

  1. Se le api ti pungono: Se sei stato punto da un’ape (o più api) in un sogno, Loewenberg dice che potrebbe tradursi in una sensazione di dolore emotivo nella vita reale. Di qualcuno che fa commenti pungenti o pungenti verso di te o su di te. “E poi, ovviamente, più api ci sono e più punture ci sono, maggiore è l’impatto emotivo che sta avendo su di te”, spiega Loewenberg, aggiungendo: “Può anche darsi che ci sia più di una persona che tu ‘ stai sentendo la puntura da “.
  2. Se stanno ronzando: Un’altra cosa comune che può accadere in un sogno sulle api è sentire il loro incessante ronzio. In questo caso, dice Loewenberg, le api e il loro ronzio possono rappresentare pettegolezzi, e in particolare pettegolezzi su di te.
  3. Non vieni punto: Se l’ape non ti punge nei tuoi sogni, Loewenberg dice che gli stessi temi delle parole o delle azioni “pungenti” possono ancora essere applicate. Non sei influenzato da loro. O potresti non essere sicuro di dove ti trovi in ​​termini di pettegolezzi o in conflitto con qualcuno nella vita reale, aggiunge. Alla fine, però, il dolore non è così evidente come lo sarebbe se fossi punto.
  4. Se è uno sciame di api: Secondo Loewenberg, sognare uno sciame di api (e in particolare uno sciame che ti insegue o ti circonda), si riferisce a sentimenti di sopraffazione emotiva. Che stanno ribollendo in superficie. Le cose potrebbero non essere ancora straripanti, aggiunge, ma le api in questo caso rappresentano l’accumulo del procedimento.
  5. Se l’ape non sta minacciando: Naturalmente, non tutti i sogni sulle api sono negativi. Potresti sognare di essere in un prato lussureggiante con una singola ape che vola pacificamente da un fiore all’altro. Loewenberg afferma che questo può rappresentare sentimenti di romanticismo. O la sensazione che qualcosa nella tua vita sia prezioso o dolce e persino bisognoso di protezione. Oppure, in altri casi, l’essere potrebbe indicare che ti sei sentito come un'”ape indaffarata” ultimamente, aggiunge.
  6. E’ un’ape regina: Se sogni un’ape regina, in particolare, Lowenberg dice a mbg che può rappresentare una vera donna nella tua vita , o anche te stessa. Loewenberg dice che in genere sembra esserci un’associazione negativa quando si tratta di api regine nei sogni, ma è importante pensare a come l’ape nel tuo sogno ti ha fatto sentire mentre lo stavi facendo.
  7. Se c’è un’infestazione di api: E, infine, Lowenberg osserva che sognare un’infestazione di api in casa può simboleggiare una recente dolorosa scoperta. Le api, in questo caso, rappresentano il suo impatto emotivo su di te.

Come superare il sognare le api

Quando si lavora su qualsiasi sogno, spiega Loewenberg, è importante tenere conto di come ci si è sentiti durante il sogno e delle proprie associazioni con i simboli principali del sogno. “C’è sempre un regalo, c’è sempre qualcosa di prezioso che puoi trovare in una situazione difficile, quindi dov’è la lezione?” lei aggiunge. E in termini delle varie interpretazioni di cui sopra, osserva, il modo per risolverle è rafforzare il proprio senso di sé. Che si tratti di pettegolezzi, parole pungenti o una scoperta dolorosa, dice, le api simboleggiano i tuoi sentimenti al riguardo e il modo in cui vieni colpito emotivamente. “Quello che le altre persone pensano di te non sono affari tuoi”, dice Loewenberg, aggiungendo: “Come puoi lasciare che non ti influenzino? Potrebbe essere un mantra , [o] nella vita reale, qualche metaforico ‘repellente’ verso questi dannosi e i commenti pungenti degli altri.”

In sintesi: sognare le api

Sebbene non tutti i sogni sulle api siano intrinsecamente negativi, sembra che per molti scenari legati alle api sia coinvolto un certo grado di “puntura” emotiva. Se il sogno persiste, la soluzione migliore è concentrarti di più su te stesso e molto meno su chiunque altro. Vola via dal dramma e dai pettegolezzi finché il sogno non si placa.