Social games, un’industria in ascesa: Greentube lancia una piattaforma rivoluzionaria

0
247

Da qualche anno, più precisamente dal 2013, un ramo del gambling online è in continua ascesa, diventando sempre più stabile e presente nel mercato italiano, un segmento capace di muovere 31 miliardi di euro. Parliamo dei social casinò games, un’industria che nel tempo è riuscita ad attrarre sempre più utenti e che ormai è considerata una seria fonte di sviluppo per l’intero settore.

Greentube Pro 2.0: la nuova versione

Greentube ha lanciato una nuova versione di soluzione B2B: Greentube Pro 2.0. Il nuovo aggiornamento consente alle piattaforme terrestri di rimanere in contatto con i propri giocatori coinvolgendoli con il proprio brand attraverso i giochi di casinò social online.

I giochi offerti da Greentube Pro 2.0 si sono dimostrati efficacemente performanti nei casinò social, in grado di attrarre meglio i giocatori con soldi vedi dei casinò tradizionali. La piattaforma, sviluppata insieme al fornitore Bluebat Games, offre oltre 183 giochi di 5 diversi produttori.

La Vp of product & managed services dell’azienda, Miruna Bicoli, sottolinea: “Siamo estremamente lieti di aver rilasciato la versione migliorata della soluzione Greentube Pro. Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di offrire ai nostri clienti strumenti e funzionalità premium che massimizzeranno i loro guadagni e contribuiranno ad aumentare il coinvolgimento dei giocatori. Siamo molto ansiosi di vedere tutti i nostri clienti sulla nuova piattaforma e non vediamo l’ora di rilasciare funzionalità aggiuntive che garantiranno loro di rimanere altamente competitivi nel settore dei casinò social“.

Si tratta di una innovazione che potrebbe presto coninvolgere diverse piattaforme online, come Admiral Yes, casinò online che collabora in pianta stabile con Greentube, il quale fornisce periodicamente numerose slot machine online e altre piattaforme di gioco. Admiral Yes auspica che l’entrata nel proprio palinsesto di questa tipologia di giochi possa essere utile per incrementare il grado di engagment dei propri utenti e aumentare il tasso di fidelizzazione, due fattori già accresciuti grazie alla presenza di versioni demo da testare gratuitamente sul sito senza effettuare nessuno deposito.

Cosa sono i social casinò games e come funzionano

Per chi non conoscesse il mondo dei social casinò games, va spiegato che la prima grande differenza rispetto ai casinò classici è la moneta di scambio. Gli utenti che si divertono con i social casinò games non possono usare soldi reali, bensì affidarsi a una “moneta virtuale”. Il tutto senza perdere nulla dell’intrattenimento e del divertimento che il gioco d’azzardo offre. I vari giochi disponibili grazie a simulazioni, colori ed esperienze di gioco coinvolgenti, rendono l’esperienza degli utenti totale, con la sola differenza di giocare con soldi virtuali.

Tra le particolarità che offrono i social casinò, c’è la possibilità di accesso direttamente attraverso i social network. In particolare Facebook ha avuto un impatto decisivo sulla diffusione del fenomeno dei giochi virtuali, permettendo anche di giocare in contemporanea con amici o sfidarli. Tra i giochi che possiamo trovare si passa da Slot Machine, Blackjack e Bingo. Ma anche altre tipologie di giochi che differiscono tra i più comuni in ambito di gioco d’azzardo. Tra i più diffusi negli ultimi anni c’è stato il fenomeno del 2015 Candy Crush.

Giocatori di tutte le età sono sempre più interessati al fenomeno dei social casinò games, in particolare il fatto di poter giocare senza soldi ha avvicinato una fetta di utenza piuttosto giovane. Uno studio ha infatti appurato che la gran parte di giocatori è composta da un pubblico maschile che va dai 21 ai 35 anni. Ma anche tra le donne il fenomeno è diventato dilagante, attirando sempre più utenti. Va detto che in molti giochi compresi in ambito social casinò, è possibile spendere soldi reali per migliorare o agevolare l’esperienza dell’utente