Soap Brows: come avere le sopracciglia della P/E 2021

La tendenza beauty della Primavera-Estate 2021 sono le cosiddette sopracciglia insaponate. Una tecnica di make-up che rende l'arco sopraccigliare folto, voluminoso e morbido.

0
3063
Come ottenere le Soap Brows
Soap Brows: le sopracciglia della Primavera-Estate 2021

Le sopracciglia folte già da qualche anno sono tornate di moda. La tendenza della Primavera-Estate 2021 continua a viaggiare su questo binario ma propone una nuova soluzione, le cosiddette Soap Brows, nel segno del volume e di un disegno ordinato. Letteralmente traduciamo questo trend come “sopracciglia insaponate”: si tratta di una precisa tecnica che serve proprio a far apparire l’arco sopraccigliare più folto, e che non è difficile da mettere in pratica.

Nel 2020 la moda beauty aveva lanciato le Foxy Eye, più corte e sottili, mentre per questo primo scorcio del 2021 si punta sulla semplicità e sulla comodità delle Soap Brows. Quest’effetto si ricava da una tecnica di make-up che punta a riproporre ciò che accade ai peli quando vengono insaponati, ovvero una maggiore lucidità e soprattutto un contatto più duraturo e ordinato sulla pelle. Vediamo a questo punto cosa bisogna fare per ottenere delle impeccabili “sopracciglia insaponate”.

Cosa fare per avere le Soap Brows

Il procedimento per ottenere le Soap Brows della Primavera-Estate 2021 parte dall’utilizzo di una saponetta trasparente e priva di odore, sulla quale va passato uno scovolino pulito di un mascara già usato e che non serve più. A questo punto il prodotto va distribuito con attenzione sulle sopracciglia, procedendo con un movimento dal basso verso l’alto. In questo modo si noterà fin da subito che l’arco sopraccigliare risulterà più voluminoso e folto, un effetto che permarrà per parecchio tempo.

Make up 2021: le principali tendenze del nuovo anno

Siccome le “sopracciglia insaponate” sono destinate a spopolare nei prossimi mesi, sono già numerose le aziende di bellezza che hanno immesso sul mercato dei prodotti specifici, ovvero pomate o mascara trasparenti che consentono di avere le Soap Brows in poco tempo. Ricordiamo che, prima di arrivare a questo punto, è necessario “soffrire” un pochino, lasciando crescere per un mese circa i peli senza sistemarli né eliminarli con pinzette e quant’altro. Solo in questo modo sarà possibile attuare la tecnica di make-up per avere delle sopracciglia in linea con la moda beauty della Primavera-Estate 2021.