Da pochissimi giorni, sono arrivati anche in Italia gli Snapchat Spectacles, un paio di occhiali smart che danno a chi li indossa la possibilità di registrare, dalla prospettiva del proprio sguardo, dei mini filmati da 10 secondi circa da poter successivamente condividere su Snapchat.

L’utente sarà dunque in grado di creare, salvare e condividere piccoli video girati in modalità soggettiva, con formato circolare e ritoccatili con filtri, scritte, emoticon ecc; questo paio di occhiali si presenta come dei semplici occhiali da sole, disponibili nelle versioni nera, verde o rossa e dotati di due microcamere posizionate a destra e a sinistra delle lenti, attivabile attraverso un pulsante posto sulla stanghetta sinistra; per finire, dei led luminosi posizionati attorno alle piccole telecamere avvertiranno chi ci sta davanti che è in corso una registrazione. Tutto ciò al “modico” prezzo di 149,99 euro, compresa una pratica custodia che funziona sia come protezione che come caricabatterie!

Sicuramente una novità di grande effetto e che inizialmente può suscitare molta curiosità e molto interesse; mi chiedo solo se vale la pena spendere una cifra tale per un paio di occhiali che funzionano solamente con Snapchat. Il discorso, a mio avviso, sarebbe diverso se si ampliassero le funzioni questo oggetto per poterlo connettere con altri social o direttamente a Internet. Chissà se, in futuro, vedremo anche degli occhiali del genere!

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here