Smart Concept1: il nuovo Suv compatto ma spazioso

È stata svelata in anteprima la nuova Smart Concept1: si tratta di un Suv dalle grandezze contenute, ma molto spazioso all'interno.

0
315
Nuovo Smart Concept1
Anteprima nuovo Suv Smart Concept1.

È arrivata anche in Italia la presentazione in anteprima della nuova Smart Concept1. Si tratta di un Suv con il quale il brand si prepara a competere in un segmento come quello delle small e compact-car che ultimamente sta riscuotendo un notevole successo tra i consumatori.

La vettura (che dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023) mostra un nuovo modo di intendere il Suv, con dimensioni esterne compatte e il tipico design smart. Il comparto tecnologico sarà ulteriormente sviluppato, come dimostrano alcuni dettagli interni ed esterni.

La Smart Concept1 dimostra di essere piuttosto contenuta nelle misure (4.290/1.910/1.698 mm e 2.750 mm di passo), menre gli interni sono all’insegna dello spazio e della comodità, grazie anche alla posizione delle ruote che si trovano agli angoli dell’automobile.

Quali sono le altre caratteristiche della Smart Concept1?

Restando sugli interni della Smart Concept1, spicca indubbiamente l’ampia console centrale che si distende tra i sedili anteriori e va ad integrarsi con il cruscotto. L’elemento fondamentale è lo schermo tattile 3D indipendente, con display da 12,8″.

Suv Bronco: la Ford pronta a presentarlo in Europa

Il Suv di nuova generazione punterà sull’alta qualità ed efficacia per quanto concerne la gestione dinamica e la sicurezza passiva. La piattaforma metterà a disposizione dell’automobilista diverse funzioni, tra le quali menzioniamo la ricarica rapida, una vasta disponibilità di aggiornamenti over-the-air su base Cloud per il software. Infine ci sarà un infotainment innovativo ed anche diversi sistemi di assistenza alla guida.