Slopestyle uomini: il primo oro olimpico va a Sage Kotsenburg

0
408

Il primo oro di Sochi 2014 va agli Stati Uniti grazie a Sage Kotsenburg, che si è imposto nello slopestyle maschile al Rosa Khutor Extreme Park

Il 20enne dell’Idaho, già a segno nella semifinale disputata qualche ora prima, ha messo le cose in chiaro con una strepitosa prima run che gli ha consentito di ottenere un punteggio di 93,50.

Con una seconda run da incorniciare porta a casa l’argento il norvegese Staale Sandbech, anche lui sopra i 90 punti col punteggio di 91,75

il bronzo è andato al grande favorito della vigilia, il canadese Mark McMorris, oro ai Winter X Games nel 2012 e nel 2013 e argento nel 2014 nello slopestlye, con un’ottima seconda run e un punteggio di 87.50. Va però ricordato che proprio nel corso dell’ultima edizione McMorris era stato vititma di una caduta con conseguente frattura di una costola.

Ai piedi del podio lo svedese Sven Thorgren(87,50), delusi di giornata sicuramente i canadesi, che oltre al bronzo di McMorris portano a casa solo un quinto posto con Maxence Parrot e un nono con Sebastien Tourant.

Commenti