Slash
Slash

Slash (all’anagrafe Saul Hudson classe ’65) non è soltanto un musicista, anzi, un chitarrista è il chitarrista.

Henry Juszkiewicz e Slash
Henry Juszkiewicz e Slash

Il suo enorme successo si deve alla sua grande devozione ed amore per la musica, talmente tanto forte e consolidata, questa passione, da crearci una carriera. È conosciuto come il chitarrista dei Guns ‘N’ Roses e per i suoi eccessi di alcool e droghe che, all’età di 35 anni lo hanno portato su di un freddo letto di una sala operatoria dove gli hanno impiantato un defibrillatore. È stato inserito  il suo nome tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame.

È freschissima la notizia che Slash è stato nominato ambasciatore mondiale della Gibson, Henry Juszkiewicz, presidente e CEO di Gibson Brands, in merito a questo riconoscimento ha dichiarato: “E’ un onore per noi riconoscere Slash come primo Ambasciatore Globale del

nostro Brand. Slash incarna le caratteristiche della creatività, della passione e dell’eccellenza che sono così strettamente allineate a Gibson e siamo molto orgogliosi dell’amicizia e del successo reciproco che abbiamo condiviso insieme da oltre trent’anni. Siamo anche molto eccitati sui futuri prodotti che annunceremo presto“.

Collezione di chitarre di Slash
Collezione di chitarre di Slash

In risposta a questa nomina, Slash, ha rilasciato una dichiarazione:” È un onore essere il primo ambasciatore di Brand Global di Gibson. Ho lavorato con Gibson sin dai miei primi

passi nel mondo della musica e suono chitarre Gibson da allora.

Indubbiamente Slash è un grande chitarrista, nella classifica redatta da Rolling Stones,  è al sessantacinquesimo posto tra i cento chitarristi più bravi al mondo, i suoi riff sono emozionanti, sono così pregni di passioni che sembrano essere creati durante una notte di piena passione dove raggiungi l’apice e boom ecco creato il riff.

Slash
Slash

Quello di November Rain ha un’intensità, un fremito che farebbe vibrare qualsiasi corda che ne viene colpita, lui con quel capello che gli copre il viso, quel modo di porsi di sfiorare la chitarra…insomma il suo non è solo un talento misto ad una grande tecnica, ma è anche il contorno che rende il tutto più gradevole.

Congratulazioni Ambasciatore!!!