giovedì, Aprile 25, 2024

Skyscanner rivela le tendenze di viaggio per il 2021

L’agenzia di viaggi britannica Skyscanner ha annunciato le tendenze per i viaggi dell’estate 2021, che, precisa la compagnia, saranno diversi rispetta al periodo precedente la pandemia. Secondo un sondaggio, inoltre, è emerso che il 39% dei britannici ha prenotato delle vacanze in vista dell’imminente pubblicazione della “lista verde” dei luoghi accessibili.

Quali sono le tendenze Skyscanner per l’estate 2021?

Dopo tredici mesi, l’agenzia britannica Skyscanner ha annunciato le prime tendenze di viaggio. I viaggi, però, saranno ancora diversi dal periodo precedente la pandemia. L’agenzia ha pubblicato un nuovo rapporto, intitolato “The Return of Travel”. Si pensa che i voli all’estero saranno consentiti nel Regno Unito da maggio. Le tendenze di viaggio previste per il 2021 da Skyscanner sono Islamabad, Santorini, Corfù, Creta, Dalaman, Larnaca, Istanbul, Dubai, Ibiza Atene. Con l’imminente rilascio della “lista verde” per i viaggi, le tendenze proposte dall’agenzia britannica avranno di certo un impatto. Nel particolare,le migliori destinazioni per le coppie risultano essere Tenerife; Santorini; Roma; Lanzarote; Napoli; Rodi; Venezia; Jersey; Fuerteventura e Kos. Quelle consigliate per i viaggi di gruppo sono invece Malaga; Alicante; Faro; Palma; Ibiza; Orlando; Cracovia; Dalaman; Lanzarote e Zante.

Il 39% dei britannici ha prenotato un viaggio di almeno due settimane

Da un sondaggio condotto dall’azienda è emerso che il 42% degli intervistati ha sostenuto che la quarantena sia stata il maggiore deterrente per i viaggi. Il 39% ha invece affermato di aver prenotato una vacanza di oltre 14 giorni. La Global Destination Expert di Skyscanner, Laura Lindsay, ha detto: “E’ chiaro che i viaggiatori desiderano ardentemente di tornare là fuori, con le prenotazioni che aumentano non appena i corridoi di viaggio si aprono. È interessante notare che questo sta causando un cambiamento nel modo in cui i nostri viaggiatori pensano alle destinazioni quest’anno, con località che stanno dando la priorità al ritorno al turismo in rapida crescita di popolarità”.


Leggi anche: Repubblica Dominicana revoca le restrizioni di viaggio

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles