Sky pool londinese: una piscina sospesa in aria in UK

A Londra aprirà la prima sky pool a 35 metri d'altezza

0
318
Sky pool londinese

Nel quartiere residenziale di Nine Elms, una piscina trasparente collegherà due palazzi al decimo piano. Parliamo della sky pool londinese e quindi di una grande vasca sospesa a mezz’aria. Pronti per nuotare volando?

Sky pool londinese: di che cosa stiamo parlando?

Parliamo di una piscina di acqua sospesa in cielo. Una sky pool è la realizzazione del sogno che tutti abbiamo avuto da piccini: volare. Però noi aggiungiamo alla libertà di un volo in cielo quella di nuotare in cielo. Dunque a Londra prende il via il progetto della “piscina volante”: una vasca grandissima al decimo piano di un palazzo. Questa sbalorditiva sky pool della Embassy Gardens di EcoWorld Ballymore collegherà, a 35 metri d’altezza, due grattacieli.

Quando aprirà la sky pool di Londra?

Aprirà ufficialmente il 19 maggio 2021 la prima piscina trasparente di 25 metri che fluttuerà nell’aria, tra due condomini residenziali al 10° piano. Il progetto nasce da un’idea di Arup Associates, con il contributo di specialisti di Eckersley O’Callaghan e del progettista di acquari Reynolds Polymer. La piscina è stata prodotta in Colorado ed è stata sottoposta a numerosi test prima di essere portata nel Regno Unito. 

Sky pool londinese: un’idea geniale

La nuova sky pool è lunga 25 metri ed è larga 14 metri: avrà un sistema di illuminazione che le garantirà fino a 5 colorazioni differenti. La struttura è profonda 3,2 metri e può contenere fino 148 mila litri d’acqua. Semplicemente un paradiso in terra. La piscina sarà a disposizione dei soli residenti dell’edificio che avranno la fortuna di nuotare sospesi, senza rinunciare alla vista spettacolare sul Tamigi, sul London Eye e su tutto lo skyline di Londra. 


Grattacieli di Milano: il design guarda al futuro


Commenti