Skunk Anansie: A gennaio esce l’album ’[email protected]′ – Tracklist

0
921

Per celebrare 25 anni di impareggiabile carriera, gli Skunk Anansie hanno annunciato l’uscita di un nuovo album dal vivo, [email protected] , che mostra la loro impareggiabile presenza durante i loro spettacoli live che ripercorrerà 25 anni di carriera ed arriverà in tutti i negozi di dischi il prossimo 25 gennaio 2019.

Caratterizzato da registrazioni dei live set della band nel corso degli anni, e sequenziati come un unico concerto unico fissato dal Jeremy Wheatley , un collaboratore di lunga data con la band, [email protected] è sia una celebrazione della carriera ineguagliabile degli Skunk Anansie sia come forza musicale che culturale. I loro esilaranti spettacoli dal vivo sono un uragano di energia, rumore e personalità, un’esortazione a diventare parte di qualcosa di molto più grande a cui è impossibile resistere.

Insieme all’annuncio, la band ha condiviso un nuovo video per il singolo di che ebbe enorme successo datato 1996 “Weak”. In tema con l’album, presenta un collage di riprese dal vivo di vari stadi, arene, festival e club in cui si sono esibiti durante la loro straordinaria carriera, catturando lo straordinario spirito degli spettacoli dal vivo targato Skunk Anansie.

Formata nel 1994, la band ha emanato un forte senso di individualità sin dall’inizio, evitando il modello britannico di uomini di 20 anni con chitarre per un glorioso mix di influenze di razza, genere, sessualità, cultura e musica. Senza legami con le alleanze di scena, sono andati avanti, formando il loro suono e la loro immagine selvaggia anche grazie alla vocalist Skin.

«Come cantante donna nera era difficile imporsi ed essere accettata – afferma Skin – poi salivo sul palco, facendo esattamente quello che immaginavo nei miei sogni. Lì per la prima volta mi sono sentita accettata.». Le fa eco il batterista Mark Richardson: «Tutto ciò che è venuto fuori di buono dagli Skunk Anansie è scaturito proprio dall’essere una band che dà il suo meglio dal vivo

Tracklist di [email protected]:

  1. Charlie Big Potato
  2. Intellectualise My Blackness
  3. Because Of You
  4. I Can Dream
  5. Charity
  6. My Love Will Fall
  7. Death To The Lovers
  8. Twisted
  9. My Ugly Boy
  10. Weak
  11. Hedonism
  12. I Hope You Get To Meet Your Hero
  13. Love Someone Else
  14. This Is Not A Game
  15. God Only Loves You
  16. (Can’t Get By) Without You
  17. Secretly
  18. Over The Love
  19. Spit You Out
  20. Yes It’s Fucking Political
  21. Selling Jesus
  22. Little Baby Swastikkka
  23. Tear The Place Up
  24. Squander
  25. You Saved Me
  26. You’ll Follow Me Down (Bonus Track)