giovedì, Aprile 25, 2024

Skoda Fabia Montecarlo: design sportivo e tecnologia all’avanguardia

Skoda ha presentato la versione sportiva della compatta Fabia che rientra nella gamma Montecarlo. Il debutto per il momento è atteso solo sul mercato del Regno Unito entro la fine dell’anno. La Skoda Fabia Montecarlo ha sicuramente un design più deciso, maggiore potenza e un sistema tecnologico all’avanguardia. Vediamo quali sono le modifiche principali apportate alla nuova vettura.

Cosa cambia nella Skoda Fabia Montecarlo?

Gli appassionati di motori si renderanno subito conto di come le modifiche apportate al design della Skoda Fabia Montecarlo siano praticamente uguali a quelle degli altri veicoli della gamma Montecarlo. Innanzitutto ci sono i nuovi cerchi in lega da 17 pollici, un paraurti anteriore più profondo e minigonne laterali più ampie. La griglia del radiatore e le calotte degli specchietti sono di colore nero. La versione standard prevede fari a LED, fendinebbia anteriori e vetri oscurati per garantire la privacy. Invece, se si preferisce l’edizione optional, in aggiunta abbiamo un tettuccio nero a contrasto e cerchi in lega da 18 pollici.

La nuova Skoda Octavia solo per la Cina

Interni e sistema di infotainment

Gli interni confermano il carattere sportivo della Skoda Fabia Montecarlo. I sedili sono sportivi, freno a mano e pomello del cambio sono rivestiti in pelle, i copripedali sono in acciaio inossidabile. Spiccano le cuciture di colore rosso per i rivestimenti e il nuovo volante sul quale campeggia il logo Montecarlo. L’azienda automobilistica ceca ha anche aggiunto degli inserti rossi al cruscotto e alle portiere, oltre a finiture in fibra di carbonio. In fatto di tecnologia, questa vettura è superiore rispetto alle altre della stessa gamma. Il sistema di infotainment da 6,5 ​​pollici è stato sostituito da un monitor da otto pollici. Tra gli optional è disponibile anche uno schermo da 9,2 pollici con controllo gestuale. Stesso discorso per il cruscotto digitale da 10,25 pollici. Tra le altre opzioni, figurano il volante riscaldato e il parabrezza riscaldato e un caricabatterie wireless per smartphone. Skoda mette a disposizione anche fino ad un massimo di cinque prese USB-C.

Quali sono i motori della Skoda Fabia Montecarlo?

I clienti potranno scegliere tra due motori per la Skoda Fabia Montecarlo. Il primo è un tre cilindri turbo-benzina da 1.0 litri con 108 CV e 200 Nm di coppia. È abbinato ad un cambio manuale a sei marce di serie, oppure si può optare per un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. La versione più veloce è quella che monta un propulsore a benzina quattro cilindri da 1.5 litri turbo, con potenza da 148 CV e 250 Nm di coppia.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles