giovedì, Aprile 18, 2024

Skeleton Concept reimmagina il Rolex GMT II ‘Batman’

Skeleton Concept scende in campo e trasforma un Rolex GMT-Master II “Batman” per il calciatore del Paris Saint-Germain Presenal Kimpembe. Il calciatore ha recentemente lanciato il suo marchio di streetwear, PK3, e per commemorare il lancio, Kimpembe ha sfidato Skeleton Concept a “scheletrizzare” l’orologio.

Cosa hanno pensato di fare con il Rolex GMT II ‘Batman’?

Quando abbiamo incontrato Presnel Kimpembe per la prima volta, abbiamo scoperto un uomo molto appassionato e creativo con un senso speciale dell’estetica e della moda“, dice Skeleton Concept. “Non per niente Kimpembe ha iniziato la sua collezione streetwear nel 2020. Una volta che il calciatore trova un interesse per qualcosa, vuole andare a fondo, capire e padroneggiare l’argomento nei suoi minimi dettagli. Questo è anche quello che è successo durante il processo di creazione del suo esclusivo orologio Skeleton Concept”.


The Book of Rolex


Kimpembe e Rolex

Kimpembe, nato in Francia nel 1995, ha iniziato a giocare a calcio all’età di 10 anni, e ha fatto il suo debutto professionale per il Paris Saint-Germain nel 2014, dove ha vinto il suo primo titolo di “campione di Francia”. Proprio come in campo, Kimpembe non fa le cose “a metà”, e questo include questo orologio modificato. Il concetto sostituisce la ruota della data con un vetro zaffiro trasparente con numeri neri. L’unica eccezione a questo trattamento è il numero che Kimpembe indossa quando gioca per il PSG-3, che è fatto in blu. Il retro è anche fatto in un mezzo trasparente, permettendo di vedere il movimento 3186. Ognuno dei componenti è stato fatto in un opaco, finitura sabbiata e appaiono in un pallido grigio acciaio Oyster, che contrasta piacevolmente con i colori blu e nero che appaiono in tutto l’orologio. La cassa ha lo stesso trattamento, mentre il bracciale ha un aspetto satinato. Anche la lunetta è realizzata nella stessa tonalità di blu del numero 3 sul quadrante.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles