Siti strani e originali da visitare nel tempo libero per sconfiggere la noia

0
1266
siti strani

Su internet ormai si trova di tutto. Una frase fatta che spesso usiamo quando parliamo dei nostri acquisti effettuati da store online con sede in chissà quale angolo del mondo, o in generale davanti a siti un po’ strani, con contenuti di nicchia e particolarmente bizzarri. Il fatto è che, nonostante la rete sia un contenitore sterminato di qualsiasi tipo di cosa si stia virtualmente cercando, per un motivo o per l’altro la finiamo per navigare sempre verso approdi sicuri, vuoi per indolenza, vuoi mancanza di tempo, ma anche per scarso feeling coi motori di ricerca. E quindi, via sul “tubo” a vedere le novità presenti sui canali che seguiamo, scrollata veloce su qualche social, giretto su Zalando solo per fare windowshopping visto che non abbiamo soldi neppure per piangere miseria, una partitina veloce alla roulette online o a qualche altro gioco presente nelle tante piattaforme di gioco, e alla fine, prima di chiudere il browser, lettura veloce dei fatti della giornata sul sito del Corriere. Tutto molto ripetitivo e poco esaltante


Nessun sito davvero inutile su cui navigare per pura noia o per staccare la spina senza pensare alla fidanzata che preme per andare a mangiare sushi o al capo che proprio non riesce a non umiliarci quotidianamente. Insomma nulla di veramente originale.
Ma eccola una selezione di siti alternativi di cui non potrete fare a meno e che meritano di essere assolutamente visitati. 

The Useless Web
Al primo post non poteva che esserci questo sito che è una collezione di contenuti senza senso ma legati dal filo conduttore della fantasia e delle genialità. Tutto molto “random” (come direbbero i più giovani), ma comunque di qualità.
 

Every Noise at Once
Sito dedicato agli amanti della musica a 360°. Al suo interno troverete una mappa interattiva dei generi musicali con riferimenti e collegamenti precisi. Una miniera d’oro per poter accrescere la propria cultura musicale e per scoprire band sconosciute. 

Hacker Typer
Questo è un sito molto divertente che ci fa vedere come scrivono gli hacker al computer nei film in cui c’è bisogno di un po’ di azione e suspence, in cui comandi del tutto inventati sono capaci di aprire porte anche nei computer della CIA. Entrando sul sito sarete spinti dalla irrefrenabile voglia di premere su tasti casuali della tastiera per vedere se stiamo operando come un vero hacker. 

iGod
Il sito perfetto per i più religiosi, ma anche per gli atei più impenitenti. Parlare con Dio non può che essere un’esperienza mistica, e potrete chiedergli davvero di tutto, mettendo in pratica le vostre conoscenze di inglese (esatto, Dio snobba l’italiano, almeno per ora). 


Sell me Something Weird and Confused
Questo è un sito dedicato agli amanti dell’e-commerce più estremo, quelli che non si accontentano di trovare la pappa pronta e spedita in mezza giornata sulle pagine di Amazon. Basterà premere il pulsante per entrare nei meandri più insoliti (e forse inutili) di un marketplace come ebay, in cui si può trovare davvero di tutto. Vi verrà voglia di provare tutto, ma occhio alle truffe però! 


Passive Aggressive Passwords
Le password sono importanti per la nostra sicurezza, lo sappiamo. Devono essere originali e complesse. Volete avere dei feedback onesti e altamente sarcastici in tempo reale? Questo allora è il sito che fa per voi!   

One tiny hand
Alcuni personaggi, soprattutto politici fanno già ridere di loro senza attributi fisici aggiunti alla loro immagine. Ma uno dotato di mano di dimensioni ridotte, è decisamente più divertente. Basterà scegliere l’immagine da modificare e con un trucchetto di Photoshop andrà a crearsi un effetto che vi permetterà di postare foto acchiappalike sui social o su qualsiasi blog. Un sito che potrebbe essere il manifesto dell’inutilità, ma che è a suo modo geniale.