venerdì, Marzo 29, 2024

Sitcom Friends: visita l’allestimento a Port de Versailles

Entra nell’appartamento della sitcom Friends con la mostra che apre oggi a al Padiglione 2.1. Parc des Expo a Porte de Versailles a Parigi. L’esposizione propone un’esperienza sui set della serie televisiva e permette di sentirsi parte del gruppo formato da Rachel, Phoebe, Monica, Ross, Chandler e Joey. Sarà visitabile fino al 22 gennaio.


Il divano di Friends arriva a Roma. Portate caffè e amici


Perché allestire una mostra della sitcom Friends?

La sitcom è una delle più apprezzate degli ultimi decenni, composta da dieci stagioni trasmesse su o NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004. Infatti ha ricevuto la candidatura agli Emmy Award per miglior commedia per l’ottava stagione. La sceneggiatura delinea le vicende di Rachel Green e lascia il marito all’altare e reincontra l’amica del liceo Monica e diventa sua coinquilina. Incontra così i conoscenti della donna e comincia a fare la cameriera al Central Perk, caffetteria in cui il gruppo si riunisce. La storia si svolge quindi tra situazioni paradossali, relazioni travagliate e problemi quotidiani sul lavoro e in famiglia.

Friends the experience

La mostra Friends arriva a Parigi dopo un notevole successo in diverse città nordamericane, tra cui New York, Washington o Toronto. L’allestimento presenta Central Perk, l’appartamento di Monica e Rachel e altri luoghi della serie in cui sono collocati oggetti di scena che appaiono regolarmente nella sitcom. I visitatori possono vivere per alcuni minuti le vicende dei personaggi e indossare i loro abiti. Il divertimento è sentirsi uno degli amici del gruppo di Rachel, sdrammatizzando anche situazioni che pure i partecipanti all’esposizione possono aver vissuto. La complicità della compagnia, le confidenze il sostegno nei momenti di difficoltà sono esperienze condivise. Quindi prova un caffè veloce, una posa dietro la famosa porta d’ingresso viola o un passaggio giù per le scale con il divano di Ross.

Gli orari della mostra

L’ingresso è su prenotazione e la visita dura circa un’ora. Il prezzo di un biglietto standard è 18,50 €, ma è probabile che aumenti, fino a 26,50, a seconda degli orari e dell’affluenza sulla fascia oraria selezionata. Lunedì e martedì è aperta dalle 10 alle 18 e da mercoledì a domenica dalle 10 alle 21. Nei fine settimana è possibile richiedere delle sessioni private dalle 10 alle 11.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles