martedì, Dicembre 10, 2024

Singapore Airlines: la prima app Travel Pass

La compagnia di volo Singapore Airlines, sarà di fatto, la prima compagnia aerea mondiale a testare una speciale applicazione. Si chiama Travel Pass, e funzionerà mediante verifica digitale, sullo stato di salute dei passeggieri.

Che cos’è la Travel Pass della Singapore Airlines?

La burocrazia, spesso, ha tempi lunghissimi. E di tempo, i passeggeri non possono o non hanno voglia di aspettare. Da questo concetto, legato allo stato di pandemia che stiamo vivendo, nasce il Travel Pass. La compagnia Singapore Airlines, si è prefissata lo sviluppo di un’applicazione, che riducesse nettamente i tempi di aspettativa di tamponi e così via. Coloro che hanno un sistema iOS di Apple, infatti, possono scaricare l’app, sulla quale dovranno caricare la loro foto ed i dai del passaporto. Da questa, avranno diritto di prenotare il loro test sierologico mediante le cliniche affiliate e disponibili. Attraverso l’id digitale, potranno vedere lo stato del proprio tampone e, direttamente dalla stessa applicazione vedere lo status di conferma per salire sull’aereo.

Aeroporti di Londra: tassa sugli abbracci

Un progetto rapido e semplice

Quello della Singapore Airlines, si tratta quindi di un progetto mirato a rendere le cose semplici e decisamente rapide. Cosa ben più importante, riguarda la privacy dei clienti che si metteranno “nelle mani” dell’applicazione. Le informazioni sono condivise solamente sul proprio cellulare e, non come tutti i server, su di un database centrale. Da qui ne deriva che le informazioni strettamente personali, sulla sanità privata, rimarranno tali. A partirà da metà 2021, il progetto pilota, aprirà l’entrata dell’intero progetto di verifica dello stato di salute. Al momento del check-in è importante ricordare anche il certificato che attesta la negatività del tampone, che vi lascia la clinica dove, vi siete recati. Sebbene il sistema necessità di ampliamenti, consta in una vera e propria agevolazione per i passeggeri che vogliono tornare a volare o, che per motivi di lavoro lo debbano fare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles