venerdì, Marzo 29, 2024

Simone Carta: il compleanno del “poeta del disordine”

Un anno è composto da tanti momenti speciali e sicuramente per me e molti altri questo è uno di quei giorni felici. Il 14/11/1987 nasceva a Torino quello che  ad oggi è uno degli scrittori più amati dai giovani. Nonostante Simone Carta non si autodefinisca un poeta, la realtà è che i suoi versi arrivano proprio al cuore di tutti. Il ragazzo che ha iniziato scrivendo per un gruppo musicale di cui faceva parte ma che adesso non esiste più, è diventato celebre grazie ai social network ed in particolare a Facebook. Qui, il poeta ha iniziato scrivendo i suoi pensieri con la profondità d’animo che lo contraddistingue.

Un linguaggio semplice, vicino a tutti ma molto d’effetto che ha permesso al popolo social (e non solo) di trovare un amico. Spesso si sottovaluta quanto sia importante, soprattutto in certi momenti, riuscire ad esprimere a parole il mondo che si ha dentro. I tanti giovani che lo seguono hanno trovato in lui la penna attraverso la quale dar libero sfogo ai loro sentimenti, tormenti ma anche, più banalmente, alle loro considerazioni quotidiane riguardo ciò che li circonda.

Simone è un ragazzo umile, vicino ai suoi seguaci che trova sempre il tempo di rispondere alle loro domande o ringraziare per le tante belle parole che riceve nella sua pagina Facebook. Ha iniziato pubblicando la sua prima raccolta nel 2015 intitolata “Z’HERO” a seguito della quale venne contattato dalla torinese Miraggi Edizioni. Attraverso questa, nell’aprile 2016, Simone Carta pubblica “Finalmente ho messo in disordine” , una raccolta di poesie che spaziano dall’ironia all’amore e che ha ottenuto un grande successo grazie al titolo curioso, alla naturale divulgazione sui social ma anche tramite i reading che il giovane tiene nei vari locali. È proprio attraverso il reading intitolato “MI SONO ROTTO IL KARMA” che il poeta presenta i suoi scritti inediti ed editi in tutta Italia.

BUON COMPLEANNO SIMONE! “TU SEI ARTE DI NOI”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles