SIM Card gratuita per ogni turista a Dubai

0
791
SIM Card gratuita per ogni turista a Dubai

Tutti i turisti che entrano a Dubai riceveranno una SIM card prepagata gratuita, grazie a un progetto tra Du Telecommunications, la Direzione generale della residenza e degli affari esteri (GDRFA-Dubai) e Smart Dubai. In un incontro con la stampa del 16 giugno scorso, il generale Mohammed Al Marri, ha comunicato che il pacchetto turistico gratuito sarà consegnato a tutti i turisti sopra i 18 anni al banco Immigrazione. “Il viaggiatore riceverà la carta SIM sulla base del suo documento di viaggio, che include il passaporto e un visto di visita valido.”

La fase pilota del progetto “Connect with Happiness” è rivolto a tutti i viaggiatori con visto di transito, visto di visita, visto all’arrivo e cittadini GCC che arrivano all’aeroporto internazionale di Dubai.

Come funziona SIM Card gratuita per ogni turista a Dubai

La SIM card fornirà gratuitamente i tre minuti di conversazione e i dati mobili di 20 MB. La SIM Card gratuita per ogni turista a Dubai sarà valida per 30 giorni, un intero mese o la durata del soggiorno del turista. Fahad Al Hassawi, Deputy CEO – Telco Services, ha anche affermato che il sistema funziona in sincronia con il sistema di immigrazione e sarà disattivato una volta che il turista sarà uscito dal paese.
“La SIM è valida solo per 30 giorni e il turista può anche ricaricarla sulla base di tre pacchetti: piccolo, medio e grande”, ha affermato Hasawi. Le autorità ritengono che questo progetto aumenterà la felicità di tutti i visitatori che entrano a Dubai. Attualmente, la SIM sarà offerta ai passeggeri che escono dai terminal 1,2 e 3 dell’aeroporto di Dubai

Tuttavia, nel caso in cui il turista cambi il suo status in un residente di Dubai, non sarà in grado di convertire il numero in uno permanente. “Come da regole stabilite dalle autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni a Dubai, la carta SIM sarà disattivata dopo 30 giorni o quando l’individuo se ne andrà. Non esiste alcun meccanismo per convertire il numero temporaneo in uno permanente”.

Dubai-Area2071- Il giardino delle menti
Dubai- La citta’ delle meraviglie
Turismo- Viaggio a Dubai

“Questo progetto mira a contribuire alla realizzazione di Dubai Happiness Agenda, che è stata implementata dallo Smart Dubai Office. Abbiamo pensato ai visitatori di Dubai in collaborazione con Du, in una operazione per assicurare loro un soggiorno sicuro e felice “. Al Marri ha aggiunto: “Dubai sta avendo un numero crescente di visitatori provenienti da tutto il mondo. Inoltre, questa iniziativa è in linea con le direttive della leadership degli Emirati Arabi Uniti e con la visione della città per l’implementazione di Happiness Agenda per rendere Dubai la città più felice della Terra. Attraverso la nostra collaborazione con Du, siamo lieti di consentire ai visitatori di Dubai di godere di un servizio unico al loro arrivo.”

La dott.ssa Aisha Bint Butti Bin Bishr, direttore generale dello Smart Dubai Office, ha dichiarato: “Smart Dubai Office, in collaborazione con i suoi partner strategici, sta lavorando per realizzare Dubai Happiness Agenda, che è stata lanciata da Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Righello di Dubai nel 2016, che si concentra sulla felicità delle persone, che siano visitatori, residenti o cittadini. La felicità delle persone a Dubai è ciò per cui lavoriamo”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here