I SikTh, hanno lanciato il nuovo videoclip “The Aura”, diretto da dal cantante Mikee W Goodman, che è un estratto dal loro nuovo album The Future In Whose Eyes?.

anticipa un tour da headliner tra Inghilterra e Irlanda che partirà il 2 Dicembre. Durante lo show di Londra al Koko la band suonerà per intero l’album “Death Of A Dead Day”. Le bands di supporto per tutti gli show eccetto a Belfast e Dublino saranno i Devil Sold His Soul e i Press To Meco.

Biglietti disponibili su questo sito www.sikth.band/tour

I SikTh sono un gruppo musicale mathcore britannico (sottogenere del metalcore), originario di Watford, nell’Hertfordshire. La band si formò nel gennaio 2000, ma una formazione stabile venne raggiunta solo nel marzo dell’anno successivo, stabile tanto da rimanere immutata fino allo scioglimento.

Sikth
 Sikth

La prima pubblicazione ufficiale fu l’EP Let the Transmitting Begin nel 2002, contenente tre tracce e distribuito anche in una versione limitata con la registrazione live dei brani.

Il primo album, The Trees Are Dead & Dried Out Wait for Something Wild venne pubblicato il 18 agosto 2003 sempre dalla Gut Records. Fu prodotto dalla band stessa in collaborazione con Andrew Scarth e mixato da Colin Richardson, al lavoro anche con Machine Head e Slipknot.

Il secondo album venne pubblicato il 6 giugno 2006 negli Stati Uniti e venti giorni dopo nel Regno Unito con il titolo Death of a Dead Day. Distribuito dalla nuova etichetta, la Bieler Bros. Records, raggiunse la 55ª posizione della classifica degli album britannica. Un anno dopo la band annunciò il proprio scioglimento per numerose ragioni

Nel 2013 la band annunciò la reunion con la con formazione originale per il Download Festival del 2014, a cui è seguito un tour nel Regno Unito e partecipazioni ad altri festival europei.

La formazione:

Mikee Goodman – voce

Justin Hill – voce

Dan Weller – chitarra, pianoforte

Graham “Pin” Pinney – chitarra

James Leach – basso

Dan “Loord” Foord – batteria, percussioni