Signum: nuova collezione da tavola Swarovski e Rosenthal

Swarovski e Rosenthal hanno collaborato insieme ad una nuova collezione per la tavola che si chiama Signum.

0
98
Signum Swarovski e Rosenthal
Collezione Signum di Swarovski e Rosenthal (screenshot Instagram).

Swarovski – azienda specializzata nella creazione e produzione di gioielli, orologi e accessori cristallo – ha debuttato nel settore della casa. La collezione per la tavola si chiama Signum e punta sulla qualità e l’artigianalità dei suoi pezzi. Un progetto nato in collaborazione con Rosenthal, marchio tedesco che produce porcellana artigianale.

Signum: fusione esclusiva di porcellana e cristallo

La linea Signum è stata disegnata dal direttore creativo di Swarovski, Giovanna Engelbert, e sviluppata dal team di Rosenthal. Si basa su una sapiente e suggestiva fusione tra porcellana e cristallo che valorizza l’eleganza e l’alta artigianalità dei due brand. In merito a questo progetto, Giovanna Engelbert ha dichiarato alla stampa: “Con queste creazioni offriamo un nuovo modo per abbellire la vostra vita. Così come ci adorniamo con i gioielli, decorare la nostra vita con questa collezione stravagante ma elegante è motivo di felicità”.

I gioielli Swarovski guardano alla Gen Z con Bella Hadid

Vintage e futuro si uniscono nella collezione di Swarovski e Rosenthal

Signuma è una collezione per la tavola che unisce caratteristiche dello stile del passato a quelle del futuro. Innanzitutto abbiamo una rivisitazione dell’ottagono, storico simbolo Swarovski. I colori sono principalmente caramellati e vivaci, e variano dal verde al rosa, passando per giallo e blu. Il set da tè, da caffè e un servizio completo da tavola sono disponibili in verde e possono essere utilizzati sia insieme che singolarmente, associandoli ad altri pezzi. Sono particolari anche i coperchi impreziositi dal cristallo con l’incisione del cigno. Mads Ryder, amministratore delegato di Rosenthal, ha spiegato: “Ci piace creare collezioni di porcellana che stimolino ricordi e uniscano persone in tutto il mondo; una visione molto in linea con quella di Swarovski”.

“Questa collezione incarna l’immagine rinnovata di Swarovski”

La nuova collezione Signum è stata commentata anche da Michele Molon, amministratore delegato di Swarovski. Queste le sue parole: “La partnership tra Swarovski e Rosenthal è un altro modo attraverso il quale stiamo andando oltre i confini e creando nuove connessioni. Questa esclusiva collezione incarna l’immagine rinnovata di Swarovski e la sua dedizione ai più alti standard di artigianato grazie alla combinazione del know-how impareggiabile fornito da Rosenthal e della nuova visione creativa di Swarovski che abbiamo avviato nel 2021 e che stiamo incrementando con orgoglio a ogni nuovo lancio”.