Sicurezza stradale: l’India si ispira a Squid Game

0
568

La Polizia indiana ha escogitato un modo quantomeno fantasioso per incrementare la sicurezza stradale. L’ispirazione è l’ormai celeberrimo show coreano Squid Game.

Squid Game come ispirazione per la sicurezza stradale?

Sicuramente la maggior parte di voi conosce Squid Game, ormai diventato un cult delle serie tv. Nel caso non lo conosceste, però, riassumiamo brevemente: lo show parla di un gruppo di persone impegnate in diversi giochi per bambini. Il finale però potrebbe essere tragico in caso di sconfitta. Cosa c’entra, in tutto questo, la sicurezza stradale? È presto detto.


Squid Game la serie di Netflix ha dato vita alla gara di caramelle su TikTok


Luce rossa, luce verde

La Polizia di Mumbai si è ispirata al primo gioco che si vede nella serie: il nome è appunto Luce rossa, luce verde. Qui una bambola gigante dice queste parole, e i giocatori che si muovono dopo che è stata chiamata la luce rossa vengono colpiti. Il criterio è molto simile, e la Polizia indiana ha condiviso su Instagram un video con questa didascalia: “Sei il frontman del tuo gioco in viaggio. Puoi salvarti dall’essere eliminato. Fermati al semaforo rosso”.

Un post virale

Naturalmente le reazioni non si sono fatte attendere. Il post ha rapidamente raggiunto 111.000 visualizzazioni, e i commenti erano perlopiù positivi. “Tieni questa bambola al posto delle telecamere a circuito chiuso… credimi, tutti seguiranno le nostre regole stradali” è uno di questi, postato da un utente. Non è la prima volta che la Polizia utilizza spunti provenienti da sit com o spettacoli popolari: un esempio è il telefilm Friends, o l’Harry Potter di JK Rowling.

Squid Game lo show sudcoreano che ha reinventato il survival drama