mercoledì, Novembre 29, 2023

Si possono usare le colonie per profumare la casa?

Per una casa piena di profumi delicati che riflettono la vostra personalità, perché non usare la vostra acqua di colonia? Ecco come spruzzarla in modo sicuro in casa.

Un punto fermo nei nostri armadi e nelle borse da toilette, l’acqua di colonia è un grande alleato anche al di fuori del mondo della bellezza. Questa fragranza, molto più leggera del suo cugino profumo, non ha ancora svelato tutti i suoi segreti. Anche se amiamo rinfrescarci con il suo profumo, possiamo usarla anche a casa. Da quel momento in poi, un dolce profumo invaderà sia la vostra casa che i vostri vestiti.

COLOGNA DI CASA

Sì, con il suo alto contenuto alcolico, l’acqua di colonia è perfetta per la pulizia. Alcuni la usano anche come disinfettante. Ma noi amiamo aggiungerla ai nostri prodotti di pulizia naturali. Sebbene sia perfetta per mascherare l’odore pungente dell’aceto, si sposa benissimo anche con il sapone nero o con le composizioni a base di bicarbonato di sodio. Può essere utilizzato anche sui pavimenti lavabili. In questo caso, preparate una miscela di acqua calda, sapone nero liquido e una piccola quantità del vostro profumo preferito. È il modo perfetto per rinfrescare la casa.

ACQUA DI COLONIA PER PROFUMARE LA BIANCHERIA


Oltre alle sue proprietà purificanti, l’acqua di colonia è apprezzata anche per il suo potere deodorante. Quindi usatela e abusatene. È meglio usarla diluita, ad esempio se si vuole spruzzare sulle tende o sul divano. Se i vostri capi passano in lavatrice, potete versare un po’ di liquido profumato direttamente nel dosatore del detersivo.
Un’altra soluzione è quella di mettere qualche goccia nel serbatoio del ferro da stiro a vapore. Una buona idea per neutralizzare gli odori sgradevoli.

L’ACQUA DI COLONIA È DANNOSA PER I TESSUTI?


In teoria, l’acqua di colonia è innocua per i tessuti. Tuttavia, bisogna fare attenzione a certi tessuti o alle macchie dei mobili. L’alcol o l’umidità possono lasciare tracce o addirittura scolorire in alcuni casi. Per evitare di trasformare involontariamente tappezzerie e divani in opere d’arte puntiniste, fate una prova del prodotto su un’area poco visibile. Se tutto va bene, sarà bello profumarli con morbide e leggere note agrumate o floreali.

ACQUA DI COLONIA PER LE PIANTE


Un altro uso poco conosciuto dell’acqua di colonia è la cura delle piante. Dona loro una lucentezza brillante e spolvera le piante con un fogliame folto e lucido. A tale scopo, applicare una piccola quantità su una spugna e tamponare delicatamente le foglie. Si dice anche che sia un potente repellente contro gli insetti volanti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles