giovedì, Aprile 18, 2024

Shadow Edition: il nuovo allestimento in Hatch e Cabrio

La Mini ha introdotto un nuovo allestimento nelle gamme Hatch e Cabrio: si tratta della Shadow Edition. Ma di che cosa si tratta, esattamente?

In cosa consiste la Shadow Edition?

Non soltanto Hatch e Cabrio. La Shadow Edition oscurata si può trovare anche nella gamma Electric, e tutte e tre possono essere ordinate con prezzi che partono dalle 22.340 sterline.


Mini Cabrio continua la corsa e pensa in grande


Mini Hatch e Cabrio

Le tre nuove vetture, come anche le edizioni Countryman e Clubman Shadow, sono attrezzate di vernice metallizzata Midnight Black, tetto argentato a contrasto, specchietti retrovisori argentati, finiture esterne Piano Black e decalcomanie sul cofano e sui parafanghi posteriori. Le edizioni speciali Mini Hatch e Cabrio, inoltre, si basano su vetture di livello sportivo. Questo significa che possiedono cerchi in lega da 18 pollici, un bodykit John Cooper Works e uno spoiler posteriore più grande. Di serie, luci a LED posteriori e anteriori.

Mini Electric Shadow

La Electric Shadow Edition, invece, si basa sulla specifica di livello 3 al vertice della gamma. Ciò significa che ha in dotazione cerchi in lega da 17 pollici, fari a LED adattivi, display head-up e assistenza al parcheggio di serie. Come la Hatch e la Cabrio, negli interni potremo trovare un rivestimento del padiglione antracite, le finiture del cruscotto Piano Black e le soglie d’ingresso uniche. Niente più sedili standard, infine, sostituiti da sedili sportivi John Cooper Works, e un nuovo volante sportivo. I prezzi partono da 35.050 sterline, inclusa la sovvenzione governativa per auto plug-in di 2.500 sterline.

Shadow Edition con kit aggiuntivo

Il rivestimento Shadow Edition viene fornito con un kit aggiuntivo. Di serie il più grande sistema di infotainment da 8,8 pollici, e così i tergicristalli con rilevamento della pioggia, i fari automatici e una funzione intelligente di chiamata di emergenza. Parlando di prezzi, la Mini Hatch parte da 22.340 sterline a tre porte e 23.040 a cinque porte: la Cabrio da 25.600 sterline. Ognuna delle tre opzioni offre la scelta tra motori a benzina Cooper o Cooper S.

Cooper o Cooper S?

Il sistema Cooper è basato su un motore a benzina a tre cilindri da 1.5 litri turbo, con 134 CV e 220 Nm di coppia. Di serie un cambio manuale a sei marce, ma c’è l’alternativa dell’automatico a otto velocità, tutto con un extra di 1.400 sterline. Il propulsore Cooper S, invece, utilizza un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2.0 litri con 176 CV e 280 Nm di coppia. Questo può spingere la Hatch a tre porte da 0 a 62 mph in 6,6 secondi, con una velocità massima di 146 mph. La scelta in questo caso è tra un cambio manuale a sei marce o automatico, doppia frizione a sette marce. Infine, la Mini Electric Shadow Edition possiede un motore elettrico da 181 CV e un pacco batteria da 32,6 kWh.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles