venerdì, Marzo 29, 2024

La sfilata Fendi alla MFW 2022 celebra l’uomo libero in denim

Sabato 18 giugno si è tenuta la seconda giornata della Milano Fashion Week 2022 dedicata alla moda maschile. Interessante la sfilata Fendi per la presentazione della collezione Primavera-Estate 2023. Il brand italiano ha portato in passerella il concetto di uomo libero e amante dei viaggi con look in denim, jeans sfrangiati, giacche di pelle e mocassini. L’eleganza tipica dell’azienda romana si è mescolata con sapienza con richiami agli Anni ’70.

Sfilata Fendi Uomo P/E 2023 tra jeans, pelle e nuovi colori

La sfilata Fendi a Milano ha avuto nel denim uno dei suoi protagonisti principali. Silvia Venturini Fendi ha optato per diversi capi e accessori: dai bucket-hat ai pantaloncini sfrangiati, passando per le camicie jeans e i pantaloni baggy, fino ad arrivare alle borse. I look della Primavera-Estate 2023 maschile prevedono un accattivante connubio tra jeans e pelle. I nuovi colori sono soprattutto marrone sottobosco, senape e giallo limone. I riferimenti agli Anni ’70, invece, chiamano in causa la maglieria colorata e le stampe tie-dye. Il simbolo delle nuove creazioni Fendi sono le camicie satinate con le stampe alla “mucca” da abbinare a cappellini da baseball dalle tonalità vivaci.

MFW Uomo 2022: Dsquared2 si ispira a Bob Marley

Eleganza e libertà per l’uomo Fendi

Silvia Venturini Fendi, dunque, per la moda Primavera-Estate 2023 propone un uomo sicuramente elegante, ma allo stesso tempo comodo e sbarazzino. Al centro di tutto però c’è la libertà. È necessario sentirsi liberi di sperimentare, di conoscersi meglio e anche di osare. Ovviamente senza mai mettere da parte il gusto per l’eleganza. E così durante la Milano Fashion Week abbiamo potuto vedere in passerella dei look formati da pantaloni con le pence e le giacche da sfoggiare a petto nudo o, al massimo, con camicie colorate aperte. Gli accessori principali sono le slide aperte e i mocassini.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles