La sfilata Fendi alla MFW 2022 celebra l’uomo libero in denim

Alla seconda giornata della Milano Fashion Week 2022 Fendi ha presentato la collezione uomo Primavera-Estate 2023 con il denim al centro dei vari look.

0
244
Sfilata Fendi MFW 2022
La sfilata Fendi alla Milano Fashion Week Uomo 2022 (screenshot Instagram).

Sabato 18 giugno si è tenuta la seconda giornata della Milano Fashion Week 2022 dedicata alla moda maschile. Interessante la sfilata Fendi per la presentazione della collezione Primavera-Estate 2023. Il brand italiano ha portato in passerella il concetto di uomo libero e amante dei viaggi con look in denim, jeans sfrangiati, giacche di pelle e mocassini. L’eleganza tipica dell’azienda romana si è mescolata con sapienza con richiami agli Anni ’70.

Sfilata Fendi Uomo P/E 2023 tra jeans, pelle e nuovi colori

La sfilata Fendi a Milano ha avuto nel denim uno dei suoi protagonisti principali. Silvia Venturini Fendi ha optato per diversi capi e accessori: dai bucket-hat ai pantaloncini sfrangiati, passando per le camicie jeans e i pantaloni baggy, fino ad arrivare alle borse. I look della Primavera-Estate 2023 maschile prevedono un accattivante connubio tra jeans e pelle. I nuovi colori sono soprattutto marrone sottobosco, senape e giallo limone. I riferimenti agli Anni ’70, invece, chiamano in causa la maglieria colorata e le stampe tie-dye. Il simbolo delle nuove creazioni Fendi sono le camicie satinate con le stampe alla “mucca” da abbinare a cappellini da baseball dalle tonalità vivaci.

MFW Uomo 2022: Dsquared2 si ispira a Bob Marley

Eleganza e libertà per l’uomo Fendi

Silvia Venturini Fendi, dunque, per la moda Primavera-Estate 2023 propone un uomo sicuramente elegante, ma allo stesso tempo comodo e sbarazzino. Al centro di tutto però c’è la libertà. È necessario sentirsi liberi di sperimentare, di conoscersi meglio e anche di osare. Ovviamente senza mai mettere da parte il gusto per l’eleganza. E così durante la Milano Fashion Week abbiamo potuto vedere in passerella dei look formati da pantaloni con le pence e le giacche da sfoggiare a petto nudo o, al massimo, con camicie colorate aperte. Gli accessori principali sono le slide aperte e i mocassini.