La Parigi Fashion Week 2021 si è chiusa il 6 ottobre con una simpatica e gradita sorpresa. Sulla passerella, infatti, si è tenuta una sfilata cartoon con gli storici e amati personaggi de I Simpson. C’era innanzitutto Marge, felice e sorridente con un prezioso e luminoso abito da sera dorato.
Homer, invece, per l’occasione ha sfoggiato un vivace bomber rosso. Ovviamente non potevano mancare Lisa e Bart, le gemelle Selma e Patty, Sherri e Terri. C’erano, insomma, proprio tutti I Simpson ed anche una “ospite di eccezione”.
Durante la sfilata cartoon parigina è spuntata anche la versione in cartone animato di Anna Wintour, direttrice editoriale globale di Vogue. L’evento è stato organizzato da Balenciaga.
La sfilata cartoon alla Parigi Fashion Week per portare un pizzico d’ironia nella moda
Balenciaga aveva anticipato che ci sarebbe stata una sorpresa in occasione della presentazione a Parigi della sua nuova collezione. Tuttavia, nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe arrivata una sfilata cartoon.
Barbie e Ken primi protagonisti della Milano Fashion Week 2021
L’evento così è stato una sorta di puntata speciale de I Simpson. I mitici abitanti di Springfield sono sbarcati nella capitale francese e hanno avuto l’onore di approdare sulla passerella per indossare gli abiti Primavera-Estate 2022 di Balenciaga.
Il brand spagnolo, dunque, dopo essere comparso con un negozio in Fortnite, ha dato vita ad un altro “crossover” tra settore del fashion e cultura pop. Il direttore creativo Demna Gvasalia ha spiegato che è stata un’iniziativa per “ironizzare sulla moda”.