Sex toy neutrali: quando il piacere non ha genere

0
322
sex toy

In quest’ultimo periodo oltre alla pandemia stiamo attraversando anche una battaglia contro le discriminazioni di genere. Ma avete mai pensato anche ai momenti di piacere senza distinzione di genere? Cecile Gasnault, Brand Director di Smile Makers, rivela il futuro dei sex toy neutrali.

Quale sarà il futuro dei sex toy?

Ultimamente si sente molto parlare della diversità di genere, della Legge Zan, della pubblicità delle Dietorelle in cui vediamo omosessuali amarsi. L’inclusione è vitale, e anche le industrie che realizzano prodotti su misura per genitali specifici come, ad esempio, l’industria dei sex toy, stanno raggiungendo tale esigenza. Quando si parla di industria dei sex toy nel futuro, si pensa a una maggiore adeguatezza. Cecile Gasnault, Brand Director di Smile Makers (sito di sex toy), dichiara: “Il modo in cui la sessualità umana è stata tradizionalmente rappresentata e studiata è ancora molto etero-normativa e incentrata sulla penetrazione. Per estensione, l’offerta di prodotti nel settore dei giocattoli sessuali è stata a lungo un riflesso di questa comprensione ristretta e parziale della sessualità umana”.

“Ma perché il piacere deve essere limitato?” Ed è qui che Cecile risponde: “L’offerta di prodotti di piacere dovrebbe soddisfare questa comprensione più reale e autentica della sessualità umana, ed è per questo che i prodotti neutrali rispetto al genere sono importanti”.


Sex Toys nel periodo del Coronavirus


Cosa ne pensa l’esperta del sesso

Kate Moyle, esperta di sesso e relazioni per Lelo, afferma: “Stiamo già vedendo arrivare sul mercato sex toys meno lineari e più basati sulla sensualità e sul piacere, piuttosto che progettati per un genere specifico. Il futuro dei giocattoli sessuali e della tecnologia sessuale si sta muovendo rapidamente e innovazione, piacere e inclusività sono in cima all’agenda”. Sembrerebbe che Alia di Lelo abbia raggiunto lo scopo. Moyle a riguardo dichiara: “È l’aggiunta perfetta al tocco e alla stimolazione di tutto il corpo, aumentando il desiderio e l’anticipazione per entrambi i partner. Non importa quali giocattoli usi. La cosa importante, come sempre, è che se stai usando giocattoli con un partner con cui comunichi, se ci sono parti del corpo che non vuoi toccare o che avresti preferito evitare questi sex toys sono in grado di stabilire confini chiari e di farli sentire.”