venerdì, Marzo 29, 2024

Serie A, Torino-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio allo Stadio Olimpico il Torino affronterà la Fiorentina. Entrambe le squadre sembrano aver perso l’obiettivo iniziale di raggiungere la zona Europa League. Perciò Mazzarri studierà la formazione per l’anno prossimo (nel caso in cui venisse confermato); Pioli invece ha il duro compito di far giocare la sua squadra dopo la scomparsa di Davide Astori. Infatti i tifosi granata, in ricordo del capitano della Viola, metteranno uno striscione a Superga.

Mazzarri non vuole cambiare né schema né interpreti. Sirigu tra i pali; difesa a quattro con De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi. Centrocampo fisico con Acquah e Rincon che accompagnano Baselli. Nel reparto offensivo l’unica novità della giornata: Berenguer viene preferito sia a Niang sia a Ljajic. A completare la formazione titolare Iago Flaque, capocannoniere dei granata, e Belotti, alla ricerca disperata del gol.
Pioli invece passa alla difesa a quattro con Laurini e Biraghi sulle fasce, mentre come difensori centrali ci saranno Pezzella e Victor Hugo. Al centro del centrocampo il nuovo capitano Badelj con Benassi (diffidato) e Veretout. Ritorna nell’undici titolare Saponara nel ruolo di trequartista; I due attaccanti saranno invece Chiesa e Simeone.

Le probabili formazioni:
Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. All. Mazzarri
Ballottaggi: Berenguer 60% – 40% Niang
Diffidati: Rincon, Niang
Squalificati: –
Indisponibili: Molinaro, Lyanco, Bonifazi

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. All. Pioli
Ballottaggi: Saponara 65% – 35% Gil Dias; Laurini 75% – 25% Milenkovic
Diffidati: Benassi, Biraghi, Chiesa
Squalificati: –
Indisponibili: –

Statistiche:
Gli scontri diretti tra le due squadre vanno a vantaggio della Fiorentina: in 17 partite di campionato ha vinto nove gare, pareggiate sei, perse soltanto due. Ma proprio questi due successi granata sono arrivati nelle ultime due partite in casa della Viola. Il Toro di Mazzarri ha mostrato qualche difficoltà, perdendo gli ultimi tre match. La sfida sarà però tra Andrea Belotti e Giovanni Simeone, due attaccanti che in questio campionato non si sono ancora espressi al loro meglio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles