giovedì, Marzo 28, 2024

Serie A, Sampdoria 2-1 Udinese: Zapata condanna l’ex squadra

Allo stadio Marassi la Sampdoria ritrova la vittoria con un 2-1 contro l’Udinese. A metà primo tempo trova la prima rete Silvestre; poi nel momento migliore dei bianconeri, l’ex Zapata segna un gol bellissimo, al punto da ricordare quello di Weah. Solo nei minuti di recupero gli uomini di Oddo trovano l’autogol di Silvestre, ma non viene dato altro tempo per recuperare.

Le formazioni:
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski (85′ Andersen), Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez (44′ Ricky Alvarez); Quagliarella, Caprari (69′ Zapata). All. Giampaolo

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo (46′ Angella), Samir; Widmer, Fofana, Balic (79′ Ingelsson), Barak, Adnan; De Paul (65′ Maxi Lopez); Jankto. All. Oddo

Le condizioni meteo non sono favorevoli considerando la tanta neve che scende su Marassi. Ma, nonostante il clima, i giocatori sono carichi e lo si nota al sesto minuto con Jankto, che calcia verso la porta dopo un contropiede, ma il portiere della Samp c’è. Al 12′ l’Udinese prende il palo intero su sviluppi di calcio d’angolo, per fortuna dei blucerchiati c’è Silvestre. Dopo otto minuti ha la possibilità Quagliarella con lo scambio con Caprari, ma il tiro è debole. Al minuto 34 la Sampdoria trova il gol con Silvestre, che, a seguito di una serie di rimpalli, spiazza il portiere dell’Udinese. Il primo tempo termina con l’infortunio di Ramirez e al suo posto entra Ricky Alvarez.
Alla ripresa i bianconeri vogliono riprendere in mano la gara e trovare il gol del pareggio. Si rende infatti protagonista di due traverse: l’autore di una di queste è Fofana. Al 69′ Giampaolo decide di far entrare Zapata al posto di Caprari. Proprio l’ex segna il gol del 2-0: un capolavoro che inizia con un suo contropiede e termina con un pallonetto scavalca il portiere avversario. Le speranze dell’Udinese vengono riaccese dall’uomo che ha dato tanto a questa partita, Silvestre, che al minuto 94 segna il 2-1. Non c’è tempo però per trovare il pareggio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles