martedì, Aprile 16, 2024

Serie mistery per ragazzi. Sherlock, Lupin e Io

irene

Lo scrittore Alessandro Gatti ha dato vita a Sherlock, Lupin e Io, una serie di mistery per ragazzi narrati dalla giovane Irene, che ne è l’avventurosa protagonista insieme a due coetanei destinati a diventare famosissimi: il geniale detective in erba Sherlock Holmes, appunto, e il futuro ladro gentiluomo Arsène Lupin. I tre si incontrano per la prima volta a Saint-Malo nell’estate del 1870. Dovrebbero essere tutti in vacanza, ma la sorte decide diversamente. I ragazzi, infatti, si ritrovano coinvolti in un vortice criminale: una collana di diamanti svanisce nel nulla, un uomo senza vita viene ritrovato sulla spiaggia e una sagoma scura appare e scompare sui tetti della città. La polizia brancola nel buio. Toccherà a qualcun altro risolvere il caso…è questa la prima di numerose indagini ( quattrordici quelle pubblicate finora per il Battello a Vapore) dove i tre amici, che vivono a Londra, corrono da una capo all’altro dell’Europadegli ultimi decenni dell’Ottocento ogni volta sulle tracce di un nuovo enigma da decifrare.

Lupin, astuto e dotato di senso pratico; Sherlock Holmes, armato della sua lente e del suo non meno proverbiale spirito di osservazione; Irene, coraggiosa e intraprendente. Tra detective story e gioco letterario, i tre amici risolvono ogni mistero ricorrendo tanto all’intuito quanto al ragionamento, ma sempre sul filo della suspense.

Dott.ssa Rosa Ferro

 

Rosa Ferro
Rosa Ferro
Imprenditrice agricola professionale "Società agricola Il Dono dell'Erba" Master in Sistemi di Gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza. Laurea Magistrale in Scienze Ambientali. Laurea Triennale in Valutazione e Controllo Ambientale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles