Nella sfida della domenica della XXIX giornata di Serie B si sfidano Brescia e Verona al Rigamonti.
La prima occasione della partita è per i padroni di casa con Caracciolo che al 4′ impegna Nicolas con un tiro di destro al volo su assist di Sbrissa.
Dopo un avvio sottotono la squadra di Pecchia inizia a spingere: al 27′ Bessa lascia partire un tiro di destro dal vertice dell’area che costringe Minelli alla grande parata, ma il portiere dei bresciani non può nulla sul tap-in vincente di Zaccagni che risolve una mischia in area portando in vantaggio gli ospiti al 35′.
Il Brescia prova a rispondere con il tiro di Mauri che però viene ribattutto dalla difesa avversaria.
Si va all’intervallo sul punteggio di 0-1, nella ripresa sono ancora gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco ripartendo soprattutto in contropiede senza però riuscire a finalizzare e sprecando numerose palle gol; la squadra di Brocchi invece non è mai riuscita a rendersi pericolosa, l’unica occasione capita sui piedi del nuovo entrato Bonazzoli ma il suo tiro al volo di destro finisce alto sopra la traversa.
Dopo 5′ di recupero finisce la partita con il punteggio di 1-0 per il Verona che torna a vincere in trasferta dopo più di 4 mesi (l’ultima vittoria è datata 5 novembre 2016) e si porta momentaneamente in testa alla classifica insieme alla Spal a quota 52 punti, aspettando Frosinone-Cittadella; arriva un’altra sconfitta per il Brescia che rimane a quota 31 punti, a ridosso della zona playout e a +1 dal terz’ultimo posto.
Tabellino
BRESCIA – HELLAS VERONA 0-1
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Untersee (77′ Torregrossa), Blanchard, Prce, Romagna; Camara, Dall’Oglio (68′ Pinzi); Mauri (59′ Bonazzoli), Martinelli, Sbrissa; Caracciolo.
A disposizione: Arcari, Lancini, Calabresi, Crociata, Ndoj, Ferrante.
Allenatore: Cristian Brocchi.
VERONA (4-3-3): Nicolas; Bianchetti, Souprayen, Ferrari, Caracciolo; Romulo, Zaccagni (69′ Fossati) , Bessa; Zuculini, Pazzini (83′ Cappelluzzo) , Fares (64′ Zuculini).
A disposizione: Coppola, Boldor, Ganz, Luppi, Juanito Gomez, Siligardi.
Allenatore: Pecchia Fabio.
Marcatori: 35′ Zaccagni.
Arbitro: Gianluca Aureliano
Ammoniti: 19′ Bianchetti; 36′ Zuculini; 79′ Bonazzoli; 90′ Cappelluzzo.