PARMA-CESENA 0-0
Il Parma viene fermato in casa dal Cesena e si allontana ancora di più dalla vetta della classifica.
La roccaforte degli ospiti resiste bene per tutti i 90 minuti. Tanto Parma in questa partita, il Cesena si fa notare solo a sprazzi, ma riesce a non subire gol e guadagnare un punto importante in chiave salvezza.
L’uomo più pericoloso per i padroni di casa è sempre lui, Insigne. Sono proprio i suoi due tiri le occasioni più ghiotte del primo tempo. Al 9° impone Fulignati a ripararsi in corner, mentre al 19° con un tiro a giro sfiora il palo.
Nel secondo tempo pericoloso in avvio il Cesena, ma dopo solo Parma che va vicino alla rete con Barayè, un piatto di sinistro di Insigne e una deviazione sottoporta di Scavone; ma il gol dei tre punti non arriva.
Dopo questa partita il Parma perde anche posizioni in classifica, scavalcato dal Bari, vittorioso in trasferta a Perugia.
PRO VERCELLI-SPEZIA 0-2
Ancora momenti difficili per la Pro Vercelli che non riesce a rialzare la sua classifica. Lo Spezia invece con un andamento altalenante riesce a stanziarsi a metà elenco.
Il vantaggio per gli ospiti lo firma “El Diablo” Granoche che stacca più in alto di Mammarella e incorna alle spalle di Marcone.
Il raddoppio arriva nella ripresa, al 74° con Forte il quale controlla in area di sinistro e calcia di destro mettendo la palla all’angolino basso.
CREMONESE-EMPOLI 1-1
Pareggio anche in questa partita. Gara bella e divertente, interpretata bene da entrambe le squadre.
Il primo gol della gara è da parte dei toscani che si portano avanti con Donnarumma, cross di Pasqual e insacca alla perfezione alle spalle di Ujkani.
Il pari della Cremonese arriva a metà ripresa. Bellissimo destro al volo dal limite dell’area di Brighenti che non lascia scampo a Provedel.