giovedì, Aprile 25, 2024

Serie A, Torino e Chievo non vanno oltre l’1-1

Nella domenica pomeriggio di Serie A il Torino e il Chievo non vanno oltre il pareggio per 1-1. Sblocca il match Hetemaj al 14′ dopo un ottimo inizio della squadra di Maran. Il Torino di Mihajlovic recupera il punteggio dopo venti minuti con Baselli sempre di testa. Da qui qualche azione pericolosa da entrambe le sponde e una rissa al 88′ con l’arbitro che estrae il rosso per Radovanovic.
Così la squadra di Verona non riesce nell’intento di sorpassare i granata, così come questi ultimi non riescono ad avvicinarsi alla zona Europa League.

Entrambi gli allenatori confermano le probabili formazioni

Gli uomini di Maran entrano in modo aggressivo allo stadio Olimpico Grande Torino. Dopo 8 minuti infatti Inglese con un colpo di testa forte e preciso prende il palo di sinistra. Passano solo sei minuti ed è Hetemaj a trovare la rete del vantaggio con un colpo di testa grazie a un rimbalzo in area piccola di rigore. Il Torino però non ci sta e si rende pericolosa in area di rigore avversaria. Prima Burdisso manda a lato un’ottima chance. Poi il centrocampista Daniele Baselli mette in rete l’1-1, anche lui grazie a colpa di testa.
Alla ripresa il copione è simile: ottimo inizio del Chievo Verona e il Toro che reagisce. Ma la vera occasione del secondo tempo è quando Gobbi va in contrasto con Belotti e causa il calcio di rigore (dubbio) per i granata. Sul dischetto va il Gallo che però sbagliacalciando un penalty con poca forza e poco angolato. Così gli animi si scaldano sempre più e al minuto 88 inizia una rissa tra gli avversari. L’arbitro decide di espellere Radovanovic del Chievo e ammonisce il subentrato Niang della formazione granata.

Migliore in campo per la squadra granata Baselli (voto 7); mentre i peggiori Iago Falque (voto 5,5) per la poco intraprendenza e un Belotti ancora condizionato dagli eventi della Nazionale (voto 5). Nel Chievo invece brillano Hetemay (voto 7,5) e il terzino Cacciatore (voto 7). Bravissimo infine Sorrentino (voto 7) sul calcio di rigore di Belotti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles