Serie A, Spal-Verona: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

Alle ore 15:00 si scontreranno Spal e Verona per allontanarsi dall'incubo retrocessione. Paloschi e Borriello i bomber, il Verona si affida a Valoti.

0
396

Nella sedicesima giornata di Serie A allo stadio Paolo Mazza si giocherà lo scontro salvezza tra Spal e Verona. Le due neopromosse si trovano rispettivamente a 9 e 10 punti e una vittoria significherebbe staccarsi dalla zona retrocessione.

Semplici non cambia modulo, ma sostituisce qualche giocatore rispetto alla partita conro la Roma. Nella difesa a tre Salamon viene preferito a Cremonesi, mentre Vaisanen sostituisce lo squalificato Felipe. In mezzo al campo ci sono Viviani e Grassi con Schiattarella al posto di Rizzo. Sulle fasce confermati Lazzari e Mattiello. Nel reparto offensivo al fianco del solito Paloschi trova la maglia titolare Borriello.
Della stessa idea è Pecchia, che opta per un 4-4-2. L’allenatore di Formia sostituisce gli esterni con Caceres e Fares rispettivamente sulla destra e sulla sinistra. Romulo viene avanzato come esterno di centrocampo, così come Verde viene arretrato. I due di centrocampo sono Buchel e Bessa al posto di Zuculini. In attacco un duo inaspettatto formato da Cerci e Valoti.

Probabili formazioni:
Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Borriello. All. Semplici
Ballottaggio: Vaisanen – Oikonomou 55% – 45%, Schiattarella – Rizzo 60% – 40%, Borriello – Antenucci 65% – 35%
Diffidati: –
Squalificati: Felipe
Indisponibili: Meret, Costa, Konate.

Verona (4-4-2): Nicolas; Caceres, Ferrari, Caracciolo, Fares; Romulo, Bessa, Buchel, Verde; Cerci, Valoti. All. Pecchia
Ballottaggio: Caceres – Heurtaux 60% – 40%, Bessa – Fossati 60% – 40%, Valoti – Kean 55% – 45%
Diffidati: Kean
Squalificati:
Indisponibili: Bianchetti, Zaccagni, Pazzini, B. Zuculini.

Statistiche:
Verona e Spal si sono incrociate solo due volte in Serie A, nella stagione 1957/58: un successo per la Spal fuori casa e un pareggio a Ferrara. Nella scorsa stagione di Serie B, invece, il Verona vinse 3-1 in casa della Spal, mentre al Bentegodi terminò 0-0. Il bomber della partita è sicuramente Paloschi, autore di due gol nei tre derby di Verona giocati. Ma attenzione a Valoti, che lo scorso anno, sempre in Serie B, segnò una doppietta contro la Spal nel successo del 3-1. Invece notizie negative per Marco Borriello: il Verona è l’unica squadra contro cui non ha mai segnato.

Quote:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/SPAL%20-%20VERONA

Betclic https://www.betclic.it/spal-hellas-verona-m1562246

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here