Serie A – Sampdoria Milan, in diretta alle 15 di oggi, domenica 23 febbraio.

0
202

Sampdoria-Milan è uno degli incontri delle 15 della venticinquesima giornata di Serie A 2013-2014. Con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic, la Sampdoria si è gradualmente stabilizzata a metà classifica, come il Milan, che viene dalla sconfitta per 1-0 con l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico sampdoriano sembra intenzionato a mettere in campo un 4-2-3-1 con Da Costa tra i pali e la linea difensiva formata da Berardi e Regini sugli esterni e Mustafi e Costa centrali. Palombo e Obiang sono deputati a contenere e supportare il trio Soriano-Krsticic-Gabbiadini, alle spalle dell’unica punta Eder.
In Sampdoria-Milan, Clarence Seedorf punta a sua volta sul 4-2-3-1, con Amelia in porta, Abate ed Emanuelson sulle fasce e la coppia Bonera-Rami al centro della difesa. Muntari e Montolivo i ‘frangiflutti’ dietro ai tre di qualità Honda, Kakà e Taarabt. Con Balotelli fuori causa per infortunio, il perno d’attacco è l’ex blucerchiato Pazzini. Arbitro dell’incontro, il signor Daniele Doveri della sezione di Roma. Per quanto riguarda i precedenti, all’andata Milan-Sampdoria finì 1-0 con gol di Birsa. I rossoneri hanno fatto 55 volte visita al ‘Marassi’, con 20 vittorie, 18 pareggi e 17 sconfitte. Il Milan non si impone dal 2007, mentre la Sampdoria ha centrato l’ultimo successo nel 2010.
Sampdoria-Milan, nella conferenza stampa della vigilia, ha visto Mihajlovic insistere sulla “mentalità” dei suoi dopo la sconfitta per 3-0 in casa della Roma. “Contro le grandi squadre non possiamo permetterci di staccare la spina, con il Milan dobbiamo tornare subito sulla strada giusta” le parole dell’allenatore di casa. E Seedorf? Tra complimenti a Mihajlovic e ricordi genovesi il tecnico olandese ha messo in guardia la sua squadra: “Loro sono molto organizzati e attaccano molto bene, hanno giocatori che possono metterci in difficoltà. Hanno fatto un buon primo tempo contro la Roma, di conseguenza dobbiamo restare attenti e concentrati”. Se volete seguire Sampdoria-Milan in diretta, potete sintonizzarvi sul canale Sky calcio 1.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here