Massimo Moratti, Presidente Onorario di Fc Internazionale, è stato premiato ieri sera con il Trofeo GLGS Personaggio dell’anno.
“Per aver raccolto l’eredità della Grande Inter di papà Angelo, per aver costruito con pazienza una seconda grande Inter navigando in mari anche agitati e da ultimo per il coraggio della sofferta scelta di aprire una pagina tutta nuova nella storia nerazzurra e del calcio italiano”: con questa motivazione, Massimo Moratti è stato chiamato sul palco per ricevere il prestigioso riconoscimento.
Parlando della sua nuova vita da Presidente Onorario, Moratti ha spiegato: “Ogni tanto ho un po’ di imbarazzo, devo essere sincero, o perchè ho la tentazione di arrivare e decidere qualcosa o perchè a volte mi ritraggo troppo e sembro una bambolina. Devo trovare un equilibrio, che forse non troverò mai (ndr, sorride). Forse adesso sono più nei panni del tifoso e quindi sembrerebbe antipatico dare consigli. Se è vero che esiste una clausola di riacquisto del club nel contratto con Erick Thohir? No, ma, come in tutti i contratti, ci sono delle clausole che se non vengono ottemperate poi uno ha il diritto e il dovere di riprendere la società. Ma non credo proprio che questo scenario si addica al signor Thohir, anche per l’amore della nuova creatura. Lo sento e lo vedo molto attento nel fare bene”.
–