Serie A, Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

0
434

La seconda partita del weekend calcistico prima di Natale è Cagliari-Fiorentina. La Viola ha la possibilità di trovare tre punti fondamentali fuori casa per avvicinarsi all’Europa League. Per la squadra sarda invece la zona retrocessione dista soltanto tre punti.

Lopez ha deciso di cambiare alcuni interpreti della formazione. La difesa a tre viene confermata: Romagna, Andreolli e Pisacane. Sugli esterni tornano Faragò e Padoin; in mezzo al campo non c’è Cigarini, ma con Ionita e Barella giocherà Joao Pedro. In attacco si muoveranno le due punte Farias e Pavoletti.
Pioli invece cambia sistema di gioco, passando alla difesa a tre con Pezzella, il capitano Astori e Victor Hugo. Gli esterni di centrocampo sono Biraghi e Chiesa in una posizione diversa. Non cambia invece il centrocampo con i confermati Benassi, Badelj e Veretout. Simeone è il centroavanti e Thereau si muove come seconda punta.

Le probabili formazioni:
Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Faragò, Ionita, Barella, Joao Pedro, Padoin; Farias, Pavoletti. All. Lopez
Ballottaggio: Andreolli – Ceppitelli 60% – 40%, Joao Pedro – Cossu 70% – 30%
Squalificati: Cigarini
Indisponibili: Dessena
Diffidati: Joao Pedro

Fiorentina (3-5-2): Sportiello; Pezzella, Astori, Victor Hugo; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi; Simeone, Thereau. All. Pioli
Ballottaggio: Vitor Hugo – Laurini 60% – 40%
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hristov
Diffidati: Astori, Badelj

Statistiche:
C’è un equilibrio per gli scontri diretti: tre vittorie a testa e un pareggio. I viola si sono imposti nelle due sfide più recenti in casa dei sardi, segnando ben nove reti. Inoltre il Cagliari ha subito gol nelle ultime sette gare di Serie A. Il Cagliari è la squadra che ha sfruttato di meno le palle inattive in questa Serie A: solo due gol segnati da fermo finora, meno di qualsiasi altra squadra. Chi non ha mai segnato contro la Fiorentina è Leonardo Pavoletti, che però è andato a segno nell ultime gare al Sardegna Arena. Al contrario la bestia nera del Cagliari è Thereau: cinque gol in undici partite.

Quote:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/CAGLIARI%20-%20FIORENTINA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here