Serie A, Cagliari-Chievo: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

Alle ore 15:00 si scontreranno Cagliari-Chievo al nuovo Sardegna Arena. Entrambi potrebbero ottenere tre punti e allontanarsi dal pericolo serie B.

0
371

Al Sardegna Arena Cagliari e Chievo si giocano la possibilità di allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra di Rastelli parte con un punto in più grazie alle vittorie contro Spal e Sassuolo; mentre il Chievo arriva con due pareggi importanti contro Genoa ed Atalanta.

Rastelli opta per il solito 4-3-1-2. Cragno tra i pali, protetto dai quattro difensori: Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano. Regista di centrocampo è l’affidabile Cigarini; l’ex Atalanta viene supportato da Ionita e Barella. Quest’ultimo è il centrocampista under 21 della Nazionale, tenuto d’occhio da molte big per il suoi inizio di campionato. Problemi in attacco perché sia Farias sia Pavoletti. Perciò in attacco ci saranno Giannetti e Sau, autore del primo gol nel nuovo stadio. Dietro si muoverà il brasiliano Joao Pedro, primo nella classifica marcatori per questo Cagliari.

Maran gioca con un modulo simmetrico rispetto al Cagliari e gli interpreti sono per 10/11 uguali alla partita contro il Sassuolo. Sorrentino in porta, protetto dai due centrali Cesar e Gamberini. Sulle fasce si muoveranno Tomovic e Cacciatore. A centrocampo giocheranno Radovanovic e Hetemaj. Il terzo è Castro, cioè colui che ha cantato la telecronaca di Argentina-Inghilterra, finale di mondiale 1986. Dati i complimenti di Maradona, potrebbe essere molto carico per questo match. L’unico cambio è Pucciarelli al posto di Bastien con il futuro giocatore del Napoli Inglese. Trequartista è stato confermato Birsa.

Probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Giannetti, Sau. All. Rastelli
Ballottaggi: Padoin 60% – 40% Farago; Cigarini 60% – 40% Dessena.
Indisponibili: Van der Wiel, Farias, Pavoletti.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Cesar, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. All. Maran
Ballottaggi: Pucciarelli 60% – 40% Rigoni; Cesar 70% – 30% Dainelli .
Indisponibili: Meggiorini, Vignato, Gobbi.

Statistiche:
L’ultimo scontro diretto è stato vinto dal Cagliari per 4-0. Ma se guardiamo ancora indietro, a prevalere per numero di vittorie è sempre il Chievo, sia in casa, sia fuori casa.

Quote:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A
Paddy Power http://www.paddypower.it/scommesse-calcio/partite/serie-a

Commenti