Serata Halloween, 5 giochi horror da provare durante la notte del 31 ottobre

0
353

Halloween si avvicina anche quest’anno, e sarà come sempre una festa particolarmente apprezzata dagli italiani, dato che di fatto è stata adottata da decenni nella Penisola. Certo, festeggiare come in passato con tutta probabilità non sarà possibile, dato che c’è ancora una pandemia in corso, sebbene i locali abbiano ricevuto dal Governo il via libera per l’apertura “a ranghi ridotti”. Una scusa in più per passare un Halloween particolare, provando uno tra questi cinque videogames da brividi insieme agli amici.

I 5 migliori giochi horror da provare la notte del 31 ottobre

Si comincia con un videogame che è un autentico must dell’horror, ovvero Until Dawn. La trama? Un gruppo di ragazzi trascorre una notte in uno chalet di montagna, ma la situazione precipiterà presto, rendendo l’arrivo dell’alba l’unico vero obiettivo da perseguire. Si tratta di un gioco che sa regalare momenti di grande tensione, dunque perfetto per una notte di Halloween da brividi.

Alien Isolation è un gioco a tema horror/sci-fi che un appassionato del genere non dovrebbe mai sottovalutare. Come è facile immaginare, il titolo immergerà il protagonista nei panni di Amanda Ripley che, proprio come accade nei vari film della saga, dovrà fare di tutto per sopravvivere all’ondata di Xenomorfi. Ci si trova dunque di fronte ad un survival ricco di suspense, particolarmente indicato per chi ha i film di Ridley Scott nel cuore.

Si cambia completamente genere, e si arriva a Slot Nightmare on Elm Street. Stavolta si parla di una macchinetta digitale da brividi, che gli appassionati di gambling non potranno non apprezzare, soprattutto durante la serata di Halloween. Come viene specificato nelle sue recensioni, infatti, all’interno di 888casino è presente la slot a tema Nightmare, una delle più adatte per la notte del 31 ottobre. Non potrebbe essere altrimenti: la slot di Freddy Krueger sa come tenere sul pezzo il giocatore.

Al quarto posto della nostra speciale classifica troviamo Resident Evil 7, la cui qualità è fuori discussione. Questo capitolo della saga, infatti, sa come portare la tensione alle stelle e come mixarla sapientemente con tonnellate di adrenalina. Probabilmente non esiste gioco migliore da godersi ad Halloween, in special modo se si è appassionati di zombie.

Il quintetto di testa si chiude con un altro titolo iconico e di successo a tema horror, ovvero Outlast. La trama pesca a piene mani da un filone classico, dato che il protagonista si troverà immerso nelle ambientazioni di un istituto psichiatrico da brividi, frequentato da mostri frutto di esperimenti sugli esseri umani. Inutile sottolineare che conviene giocare tenendosi saldamente ai braccioli della poltrona, perché i colpi di scena saranno tantissimi e soprattutto inaspettati. A detta di molti Outlast rappresenta il top per quel che riguarda i videogiochi horror moderni.