lunedì, Luglio 14, 2025

Sequestro autobus con 20 ostaggi

Maksym Kryvosh (alias Maksym Plohoy), personaggio bizzarro già noto alle forze dell’ordine dopo il sequestro dell’autobus chiede da subito la presenza dei giornalisti.

Sequestro di un autobus a Lutsk

Il 21 luglio, nel centro di Lutsk, in piazza Teatralnaya, il terrorista Maksym Kryvosh (alias Maksym Plohoy) ha preso in ostaggio passeggeri di autobus e ha fatto richieste alle autorità ucraine.

Il sequestro dell’autobus da Kovel a Berestechko attraverso i villaggi di Maryanivka, Krasilivka e Lutsk ha avuto luogo intorno alle 9 del mattino del 21 luglio. L’autobus è partito da Lutsk alle 8:20 del mattino. La biglietteria della stazione degli autobus n. 1 di Lutsk ha detto che dalle 9:20 del mattino non c’è stata alcuna comunicazione con l’autista.

Anton Gerashchenko ha confermato questa informazione: alle 9:25 del mattino. L’uomo che ha sequestrato l’autobus ha chiamato la polizia, informandola che si chiama Maxim Il Cattivo. Non si sa quante persone ci siano sull’autobus. A Lutsk sono stati ufficialmente venduti solo due biglietti, ma l’autista probabilmente ha preso persone senza biglietto. Secondo diversi dati, il numero di ostaggi ha raggiunto le 20 persone. La SBU sostiene che nell’autobus sequestrato a Lutsk ci sono 10 ostaggi.


World Breaking news del 21 luglio 2020


Situazione di stallo

Il sequestratore afferma che l’autobus è una trappola esplosiva. Ha a disposizione un mucchio di armi automatiche e molte granate. C’è un sacco di gente, un autobus pieno di bambini, donne incinte.

Maxim Krivosh ha risposto alla richiesta dei giornalisti di fare delle richieste: Ascoltatemi! Ho detto di chiamare altri giornalisti. Perché se inizia la tempesta, faccio saltare in aria l’autobus. E non solo l’autobus.

La comunicazione è arrivata dal telefono di uno degli ostaggi che è stato contattato da “The First”. Lei stessa cercava l’accesso ai giornalisti, apparentemente su richiesta del terrorista. Maxim Krivosh chiama anche i parenti degli ostaggi per diffondere le sue richieste. Il terrorista ha contattato il figlio di uno degli ostaggi e ha chiesto di informare i giornalisti. All’inizio della conversazione si è scusato per “questa situazione”.

Chi è Maksym “Il Cattivo” Kryvosh?


Più tardi si è scoperto che Maxim “Bad” in realtà porta il nome di Maxim Stepanovich Krivosh. È originario del villaggio di Gai, nella regione di Orenburg, nella Federazione Russa. Ha ricevuto la cittadinanza ucraina nel 1999. In precedenza, era stato processato due volte e aveva scontato una pena detentiva di circa 10 anni in istituti penitenziari per una serie di reati gravi. È sposato e ha figli.

È stato spesso a Lutsk, ha molte conoscenze e anche dopo il suo rilascio dalla prigione è stato indagato della polizia. Secondo le persone che l’hanno identificato, l’uomo ha dato l’impressione di un uomo a modo, anche se strano. Spesso cambiava i suoi numeri di telefono e parlava poco di sé. Mentre era in prigione, Maxim Krivosh ha scritto il suo libro “La filosofia del criminale”.Nel libro, il sequestratore descrive il suo soggiorno in prigione e condivide la sua filosofia “da cucina”.

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles