giovedì, Aprile 18, 2024

Sei disabile “ Ti Attacchi al Tram” prendere un mezzo pubblico a Milano è impossibile

Inchiesta sul servizio del trasporto pubblico ancora tabu per chi è sulla sedia a rotelle, in attesa di tram e bus all’avanguardia che dovranno arrivare.

Viaggiare sui mezzi Atm a Milano è una vera e propria impresa per i disabili. Un’inchiesta e , giunta già alla seconda puntata, mostra le difficoltà che incontra chi è costretto a muoversi in carrozzina e ha necessità di utilizzare il trasporto pubblico.

Dopo aver testato l’accessibilità dei treni, il gruppo “Disabili pirata” seguito dal videomaker Giampolo Mannu ha affrontato la sfida di bus e tram. Le limitazioni sono tante, nonostante gli investimenti milionari fatti da Atm a luglio 2019 per aggiornare il parco mezzi in circolazione, ancora obsoleto e non attrezzato al trasporto dei passeggeri in carrozzina.  

“Anche solo prendere l’autobus diventa un problema per il solo fatto di essere in due, entrambi carrozzati”, spiegano i ‘pirati’ Andrey e Maklo. “E se ci trovassimo una fidanzata in carrozzina come faremmo?”

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles