Avere successo in un modo o in un altro è tutto quello che vogliamo.

Ecco 12 punti fondamentali da seguire per essere vincenti nella vita.

Prima cosa da fare?

Individua il tuo obiettivo e formulalo correttamente, il tuo obiettivo deve essere specifico.

Fai un piano e seguilo. Non tirarti mai indietro, hai mai sentito parlare di intelligenza emotiva? Le emozioni non vanno mai soppresse ma gestite intelligentemente.

Ama quello che fai, credi in ciò che fai ma non esserne ossessionato.

Fai ciò che ritieni giusto per te. Prendere decisioni solo per paura di perdere un’opportunità è del tutto sbagliato, lascia che a spingerti verso le tue scelte siano le tue personali convinzioni e le tue emozioni.

Sii coscienzioso nello spendere soldi, se ti serve un nuovo elettrodomestico compralo, ma prima di farlo domandati se questo acquisto ti avvicinerà al tuo obiettivo, spendere soldi saggiamente è più difficile che guadagnarli.

Fai un buon uso del tempo, non si può avere successo se si spreca tempo in cose inutili e frivole.

Poniti delle priorità.

Non temere il fallimento, fallire spesso consente la nascita delle innovazioni, pensa che personaggi del calibro di Ophra Winfrey o Walt Disney hanno costruito il loro successo sulla base dei loro fallimenti iniziali.

Non complicarti la vita, le complicazioni volute da noi stessi sono il nemico numero uno che si interpone tra noi e il raggiungimento del successo, spesso le complicazioni che incontriamo nel nostro cammino non sono dovute a fattori esterni a noi stessi, ma siamo noi che ci complichiamo l’esistenza con i sensi di colpa, circondandoci di persone non simile a noi.

Impara a dire di no a stereotipi e alle priorità altrui, gli stereotipi distolgono la nostra visione della realtà, doversi sposare solo perché sia in età da marito fare i figli solo perché da grandi si prendono cura di noi, o cose simili, il desiderio di essere diversi dagli altri di uscire dagli stereotipi ha portato  tantissimi personaggi del calibro di Mark Zuckerberg a creare un impero costituito non solo dagli alti fatturati derivati dalla sua azienda, ma un successo tale da venir considerato uno degli uomini più influenti del mondo.

Infine non vivere mai solo per te stesso, la filantropia è alla base del successo personale, infatti, regalare agli altri il tuo tempo, le  tue attenzioni, mettere a disposizione di chi ha più bisogno le tue capacità e il tuo denaro ti renderà una persona migliore, la tua autostima si rafforzerà e guadagnerai la stima degli altri.

Basterà provarci, e seppur non si dovesse raggiungere il successo in termini economici, certamente si raggiungeranno soddisfazioni personali che contribuiranno a migliorare le nostre vite.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here