giovedì, Aprile 25, 2024

Segnalate diverse irregolarità durante le elezioni in Polonia

La Commissione elettorale nazionale polacca ha registrato un aumento delle irregolarità durante la mattinata delle elezioni in Polonia. Secondo Sylwester Marciniak il numero è in aumento rispetto al primo turno

“Non abbiamo ricevuto informazioni su problemi significativi durante l’apertura dei seggi elettorali e l’inizio delle votazioni. Allo stesso tempo, registriamo un aumento degli incidenti relativi alle elezioni”, ha detto Marciniak ai giornalisti.


La corsa presidenziale polacca potrebbe rallentare la marcia del populismo


Alle 10:00 erano stati registrati 253 incidenti, in aumento rispetto ai 167 segnalati due settimane fa, quando era in corso il primo turno.

Le irregolarità in questione sono il posizionamento illegale dei poster della campagna, la violazione del silenzio della campagna e il danno ai poster precedentemente posizionati.

I seggi elettorali in tutta la Polonia chiuderanno alle 21:00.
Nel primo turno delle elezioni in Polonia alla fine di giugno, Duda ha vinto il 43,5 percento dei voti, mentre il suo sfidante del partito della piattaforma civica dell’opposizione ha ottenuto il 30,5 percento.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles