venerdì, Aprile 19, 2024

Scuole USA: ritardate aperture a causa della variante Omicron

A causa dell’aumento dei casi di coronavirus, perlopiù come conseguenza della diffusione della variante Omicron, migliaia di scuole in tutti gli USA hanno ritardato le aperture. Molti distretti hanno optato o per un programma didattico a distanza oppure per la sospensione delle lezioni. Alcune città, come New York City, hanno invece deciso di consentire il rientro in presenza con la fine delle vacanze natalizie.

Perché sono state ritardate le aperture delle scuole USA?

Migliaia di scuole in tutti gli USA hanno ritardato le aperture a seguito delle vacanze natalizie a causa dell’impennata di contagi causata dalla variante Omicron. Tuttavia, in alcuni distretti scolastici i funzionari hanno deciso di proseguire con i piani di riapertura, prevista per questa settimana. A New York City, ad esempio, dove il tasso di positività è pari al 33%, il rientro è ancora previsto come da calendario, senza variazioni. Il neo sindaco della città, Eric Adams, ha infatti promesso di mantenere aperte le scuole locali nonostante l’incremento dei casi di contagio. “Vogliamo essere molto chiari: il posto più sicuro per i nostri figli è in un edificio scolastico”, ha affermato Adams in una visita presso una scuola elementare nel Bronx.

Attivata la didattica a distanza in molti distretti del Paese

A causa della diffusione della variante Omicron, che ha raddoppiato il numero di casi negli ultimi sette giorni, sono state molte città che hanno implementato la didattica online. Milwaukee, Detroit e Cleveland sono solo alcune delle città che hanno o sospeso totalmente le lezioni o implementato la qualità dell’istruzione online. Questi distretti scolastici citando non solo le preoccupazioni per la nuova variante, ma anche la carenza di personale. Il New Jersey, che ha registrato alcuni dei tassi più alti delle ultime settimane, ha implementato la didattica a distanza per la maggior parte dei distretti scolastici dello Stato, incluso quello della città di Newark.


Leggi anche: Il piano di Biden contro la variante Omicron

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles