Scuola finita e meteo perfetto. Ecco il meteo per la settimana dal 19 al 23 Giugno e possibile tendenza per la successiva settimana

0
420

Lezioni scolastiche finite, compresi gli esami di maturità, ed ora tutti al mare. E le condizioni meteorologiche lo permetteranno alla grande ma non in tutta Italia. Ecco i dettagli…

La presenza dell’anticiclone africano garantisce condizioni di tempo bello e soleggiato sull’insieme del territorio nazionale con temperature elevate. Ma ci sono alzune zone d’italia che sperimento e continueranno a sperimentare temporali talora violenti. Poi a partire da questo fine settimana l’anticiclone africano prenderà maggiore possesso dell’Italia portando una nuova ondata di caldo. Ecco cosa ci dicono gli ultimi aggiornamenti.

Mercoledi’ 19 Giugno previsto tempo bello e soleggiato ovunque ma con sviluppo di temporali pomeridiani sulle Alpi e sul versante adriatico dell’Appennino. Caldo ovunque in modo particolare al Centro nord con punte fino a 32 33 gradi.

Giovedi’ 20 Giugno tempo bello e soleggiato ovunque ma con temporali in sviluppo sulle Alpi.

Venerdi’ 21 Giugno l’anticiclone verrà supportato da aria più calda nord Africana ed è per questo che le temperature tenderanno a salire quasi ovunque. Il tempo sarà soleggiato ma con temporali sulle Alpi e zone limitrofe.

Sabato 22 Giugno una perturbazione atlantica investe il Nord Italia determinando un temporaneo peggioramento meteo con rischio di violenti temporali e trombe d’aria. Bello e soleggiato al Centro sud ma con clima via via più caldo con valori fino a 35 36 gradi al Sud Italia.

Domenica 23 Giugno tempo bello e soleggiato ovunque eccetto sui rilievi del Trentino Alto Adige dove potrebbero esserci dei temporali pomeridiani. Caldo ovunque.

Tempo bello e soleggiato anche durante la prossima settimana ma con caldo intenso a causa dell’anticiclone africano che occuperà con più decisione il bacino del Mediterraneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here