Scozia, incidente treno provoca decine di feriti

0
292

Un treno nella città di Stonehaven, costa orientale della Scozia, è deragliato provocando diversi feriti. L’incidente è stato oggetto di discussione di una seduta parlamentare ad Edimburgo. Il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon ha affermato “di essere preoccupato per le prime notizie che giungono dal luogo”.

l primo ministro britannico Boris Johnson ha espresso la sua tristezza per l’incidente su Twitter.

“Sono rattristato nell’apprendere del gravissimo incidente nell’Aberdeenshire e il mio pensiero va a tutte le persone colpite”, ha detto. “I miei ringraziamenti ai servizi di emergenza intervenuti sulla scena.”

Le dinamiche dell’incidente

Treno deragliato in  Scozia
Una immagine del treno deragliato in Scozia

Il treno della ScotRail, che percorreva la linea Dundee-Aberden, è deragliato alle 9:40. Successivamente sono intervenuti vigili del fuoco e ambulanze che hanno soccorso i cittadini feriti. Come afferma il Sun, ci sarebbe stato un guasto al motore che avrebbe poi provocato un incendio. La polizia ferroviaria britannica in un tweet ha affermato che “ degli agenti sono stati chiamati sul luogo alle 9:43 e restano al fianco delle ambulanze e dei vigili del fuoco”. Delle dinamiche vere e proprie non si sa ancora niente, l’unica cosa certa è che il deragliamento ha provocato numerosi feriti e un decesso.

Leggi anche: L’isola di Rum in Scozia cerca turisti

Commenti