Scontro tra Titani: Albero Angela supera Maria De Filippi

0
312
Alberto Angela batte Maria de Filippi
Alberto Angela batte Maria de Filippi con un 20% di share contro poco più del 19% per Canale 5

Si scrivono Alberto Angela e Maria De Filippi, si leggono icone della produzione televisiva italiana. Fondamenti di due tipologie televisive storicamente in contrasto tra di loro, si sono trovati ieri sera in un ulteriore scontro a grida di share.

Questa volta a vincere è stato Ulisse di Alberto Angela in onda su Rai 1. Il programma di cultura è stato seguito da circa 3 milioni e 614 mila telespettatori che hanno portato Angela a registrare un 20% di share, di poco più alto di Amici Celebrities della De Filippi che ha contato 19,45% di share con 3 milioni di spettatori.

Alberto Angela batte Maria de Filippi
Alberto Angela batte Maria de Filippi con un 20% di share contro poco più del 19% per Canale 5

Fabio Bisciglia abbandona Amici Celebrities? L’indiscrezione

Certo, la differenza è minima, eppure questo poco basta per far esultare il pubblico di Alberto Angela che da subito grida: “La cultura vince la sfida del sabato sera.” Una puntata che ha raccontato il genio di Leonardo, e che altro non poteva fare se non attirare a sé un numero così alto della popolazione grazie anche all’iconica e spettacolare narrazione che da sempre caratterizza la famiglia Angela.

Alberto Angela supera Maria de Filippi: twitter in fermento

Numerosi i tweet che sotto i tag #Ulisse e #Amicicelebrities hanno seguito lo straordinario scontro tra Titani che è avvenuto ieri sera. Mentre altri ricordano come in un anno Maria De Filippi abbia perso la presa sul suo pubblico. Esattamente un anno fa infatti, il 29 settembre 2019, Ulisse aveva registrato un 21% di share – leggermente più alto di oggi – mentre il talent di Canale 5, Tu si que vales, aveva il pieno controllo della TV con un rilevante 28.8%.

Insomma, una piccola rivincita quella della Rai che nelle ultime settimane si è vista spodestata dalla nuova serie di Canale 5 Rosy Abate: la serie. Lo scorso 20 settembre infatti, il programma Rai Tale e quale show non è riuscito a battere la serie di Giulia Michelini mantenedo comunque infuocato lo scontro tra le due testate televisive.

Ascolti Tv 20 settembre, grande successo per Rosy Abate 2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here