Scontri in Israele: soldati e coloni israeliani invadono Nablus

0
471
Israele

Nuovamente scontri in Israele. Centinaia di coloni, probabilmente ingaggiati dal Governo, insieme ai soldati israeliani, invadono Nablus dando vita a violenti scontri con. Gli ebrei avrebbero invaso k’area orientale della citta, dove è collogata la tomba del profeta Giuseppe, per seguire i loro rituali religiosi. Nel 2021 ci si uccide ancora per una celebrazione religiosa? Questo è ciò che il Governo israeliano vorrebbe far passare, ma in realtà è l’invasione a creare questa situazione, non perdiamo mai di vista questa ragione.

Gli scontri sono guidati?

Senza ombra di dubbio direi, soprattutto se a guidare il Governo sono altri Governi. La pressione che statunitensi e Russi mettono sul regime israaeliano, per impossessarsi di quelle terre e ben foraggiata economicamente. Testimoni hanno affermato che centinaia di coloni, a bordo di autobus e auto, si sono radunati inizialmente al checkpoint di Beit Furik, nella parte orientale della città, prima di dirigersi verso l’area in cui si trova la tomba di Giuseppe, dopo che il bulldozer e le truppe avevano aperto loro la strada. Hanno aggiunto che i coloni hanno ballato, cantato e urlato istericamente nei pressi della tomba di Giuseppe, per ore, causando disturbo ai residenti locali. Durante gli eventi, le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro i giovani e li hanno asfissiati con gas lacrimogeni. Non mi sembra che aprirsi varchi con questo tipo di interventi equivalga a possedere un territorio. E’ ovvio che la terra dei palestinesi viene espropriata coattamente.


Striscia di Gaza: sale la tensione al confine


Gli israeliani prendono ciò che vogliono

Non hanno limiti. Non è una questione di Governo, non era il vecchio Governo il poblema. Gli ebrei americani, gli ebrei russi, gli ebrei israeliani, vogliono quella terra che non è loro, e il resto del mondo tace. Tace perchè da che mondo è mondo l’economia è giudaica. La mafia giudaico-russa e giudaico-americana è padrona dell’economia mondiale e non si può pensareche non sia anche padrona di quella europea. Quindi via libera e fate ciò che volete.