Sconfiggere il Coronavirus: raccolte fondi e donazioni

0
256

CORONAVIRUS: Sconfiggerlo con raccolte fondi e donazioni consapevoli

Dalle donazioni dei personaggi pubblici, alle raccolte fondi delle associazioni, la solidarietà italiana si è fatta sentire durante l’emergenza COVID-19. Nelle ultime settimane sono nate tante raccolte fondi per sostenere un sistema sanitario in completa crisi. Ospedali privi di letti, macchinari per terapie intensive che scarseggiano, l’Italia ha bisogno di un sostegno economico da investire nell’ambito sanitario.

Ogni contributo è oro, ognuno può nel suo piccolo fare del bene: solo l’unione fa la forza.

A questo link è possibile trovare tutte le raccolte fondi a cui dare il proprio contributo: DONAZIONI-CORONAVIRUS.

Come compiere una donazione consapevole

Bisogna essere cauti quando si effettua una donazione online: chiedersi lo scopo della donazione, la validità della raccolta fondi scelta. E’ un’operazione accurata, per la quale serve seguire dei passaggi, affinché la mancata fiducia non determini una donazione mancata.

Giulia Frangione, CEO di Italia non Profit, consiglia un’informazione consapevole, comprendere chi sia il beneficiario della raccolta, da chi è stata avviata, se riconosciuta dall’ente ospedaliero di riferimento.

Semplici e pochi passaggi per una donazione attiva e veritiera. “Non esistono regole univoche se non il fatto che ognuno debba donare sentendosi al proprio agio“.

https://italianonprofit.it/donazioni-coronavirus/ è la sezione dedicata alle Donazioni Coronavirus: aiutaci ad aiutare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here