Sciare in Val d’Ega – Idee vacanza Inverno 2019/2020

0
247
Sciare in Val d'Ega

Sta arrivando il momento atteso da tanti appassionati della neve: l’apertura della stagione sciistica sui comprensori della Val D’Ega, 90 km di piste da discesa, 100 km di circuiti da fondo, tre strutture per lo slittino e innumerevoli sentieri escursionistici aipiedi degli imponenti massicci del Catinaccio e del Latemar.

I fondisti potranno trovare, dal 30 novembre 2019 al 22 marzo 2020, la pista circolare di malga Angerle perfetta grazie al supporto dell’impianto di innevamento. Gli amanti della discesa, invece, potranno risalire a 2337 metri di quota con gli impianti e godersi le diverse piste, impegnative e non, mentre chi ama passeggiare potrà effettuare escursioni con le racchette da neve. Tante alternative anche per snowboard e slittino.

Carezza, raggiungibile in cabinovia da Nova Levante, non dimentica la sostenibilità e la lotta agli sprechi ed ha adottato misure di risparmio energetico che culminano in una pianificazione dedicata e a un controllo intelligente degli impianti produzione della neve, ricavata in modo più ecologico ed efficiente.

Per le famiglie che hanno intenzione di passare qui i loro momenti di vacanza, Carezza offre soluzioni uniche. Raggiungibile comodamente con la cabinovia dal paese di Nova Levante, per i bambini sono stati pensati: un asilo sci con sala giochi presso la malga Frommer, due aree gioco e una pista a tema.

Altra località di punta della Val D’Ega è Obereggen, collegata da uno skibus con Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro. Qui le piste apriranno alle 19:00 del 29 novembre 2019, con una grande cerimonia di apertura di una stagione che si concluderà il 19 aprile 2020.

Obereggen offre 49 chilometri di piste di ogni categoria perfettamente preparate e due circuiti per slittino, collegati tramite 18 impianti di risalita, arricchiti quest’anno dalla nuova seggiovia automatica a 8 posti del Passo di Pampeago.

PREVISIONI METEO NEVE

Val D’Ega: le offerte per sciatori

Per sfruttare al meglio tutti questi chilometri di pista, gli sciatori possono fruire dello skipass che consente di anche di accedere agli impianti della Val di Fiemme.
Obereggen for ski experts è valido dal 2 febbraio al 21 marzo 2020. A Obereggen gli sciatori trovano condizioni ottimali: 81% di piste nere e rosse, di cui la più ripida con 58% di pendenza. Le prestazioni sciistiche potranno essere misurate, confrontate e stampate giornalmente presso i nuovi Performance Check Terminals. E per chi non ne ha abbastanza, può divertirsi sulle 3 funslopes, sulle 2 piste selftimer e allo snowpark.

Val D’Ega per le famiglie

Dal 7 gennaio all’1 febbraio 2020 e dal 22 marzo al 19 aprile 2020, Obereggen For Families offre ai piccoli sciatori l’opportunità di muovere i primi passi sugli sci, di divertirsi con l’Orso Bruno e di svagarsi su due piste da slittino, volando su tre fun slopes e sbizzarrendosi in due parchi ammantati di bianco. Inclusi nel prezzo, 7 pernottamenti in mezza pensione/B&B/appartamento, 6 giorni Skipass Fiemme-Obereggen, Skipass gratuito per bambini sotto gli 8 anni, 6 giorni di noleggio sci, scarponi, racchette e casco, 1 giorno di noleggio gratuito di una slitta e ingresso gratuito a “Brunoland”.

Il comprensorio di Re Laurino risponde con Carezza All Family, valida dal 4 all’11 gennaio 2020, dall’1 all’8 febbraio 2020 e dal 29 febbraio al 14 marzo 2020. L’offerta di 7 pernottamenti comprende l’alloggio e 6 giorni di skipass gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni – se contestualmente verrà acquistato uno skipass per adulti – e il 30% di sconto per i bambini fino a 16 anni, 5 giorni di Skipass Fassa-Carezza.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here