Scent of DUE: l’espressione olfattiva dell’ospitalità Made in Italy

0
171

“Chiudi gli occhi e ti dirò dove sei”: nasce Scent of DUE, autentico ed esclusivo marchio olfattivo del Gruppo Duetorrihotels. Una fragranza che racconta l’identità e l’atmosfera delle realtà nelle quale si esprime, ovvero il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna. Il Due Torri Hotel di Verona, l’Hotel Bernini Palace di Firenze e l’Hotel Bristol Palace di Genova. Le strutture esclusive dove l’ospitalità si identifica anche in piccoli dettagli, come il profumo.

Scent of DUE è la nuova fragranza del Gruppo Duetorrihotels

Gli agrumi e le essenze floreali della macchia mediterranea, il muschio bianco, il legno di sandalo. Trasmettono sensazioni delicate, morbide e originali del Made in Italy, dove l’accoglienza diventa eleganza senza tempo. La nuova “firma olfattiva” accompagna l’esperienza degli ospiti, per divenire indimenticabile.


­­
“La nostra formula è entrare nella memoria dei nostri ospiti, già con il primo contatto, quello olfattivo” dichiara Franco Vanetti, General Manager del Gruppo Duetorrihotels. “E lo facciamo ricorrendo al misterioso e affascinante senso che agisce a livello subliminale, capace di rendere più unici e speciali i ricordi. Questa novità riassume in sé il nostro background, racconta chi siamo e crea un’atmosfera di maggiore intimità con gli ospiti, con un’esperienza ancora più avvolgente e connessa alle emozioni profonde”.

A studiare la trama olfattiva Scent Company, Gruppo Culti Milano

L’ azienda antesignana nel customized olfactory journey, che da oltre 20 anni si esprime nell’artigianalità creativa Made in Italy. Disegnando firme olfattive personalizzate, con lo scopo di valorizzare l’identità, integrandola con valori di bellezza e di consapevolezza. La ricerca di autenticità e di originalità si declinano in un’esperienza raffinata, esclusiva, sartoriale, cucita su misura. Profumata per essere unica.

Scent of DUE si esprime con le note di testa

Le prime ad emergere, che invitano a scoprire la bellezza degli hotel e delle città che le ospitano. Sono legate agli agrumi, arancia, lime, pompelmo, limone, mandarino, che rievocano le brezze rigeneranti del Mediterraneo, culla della nostra civiltà. Briose e dinamiche, si fondono con gli aromi speziati della noce moscata e del pepe nero, che stimolano i sensi. Made in Italy, lusso e voluttà sono richiamati dal cuore della fragranza, fruttato e sensuale, dedicato alla macchia mediterranea: una fioritura di rosa, mughetto, ribes nero, con note di gelsomino e pesca.

La struttura di base di Scent of DUE

Una avvolgente e delicata composizione di muschio bianco, legno di sandalo e vaniglia, a creare un bouquet elegante e distintivo che ci fa sentire accolti, “a casa”. Il legno di sandalo evoca il mistero e la sensualità dei palazzi che per secoli hanno ospitato personalità e celebrità, tra tendaggi e tessuti eleganti, mobili d’antiquariato e marmi pregiati, il muschio bianco offre una sensazione di intimità e accoglienza che si sposa perfettamente con l’atmosfera degli hotel, mentre la vaniglia trasmette una sensazione di benessere e rilassamento, come una carezza, e invita a sostare e riposare nelle residenze Duetorrihotels.


­
GRUPPO DUETORRIHOTELS

Fanno parte di Duetorrihotels quattro hotel ospitati in palazzi storici nel cuore delle principali città d’arte italiane, insieme al Santa Barbara, business hotel a San Donato Milanese, e il budget hotel Alga a Milano. Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” L di Bologna, il Due Torri HotelL di Verona, l’Hotel Bernini Palace** di Firenze e l’Hotel Bristol Palace* di Genova custodiscono, al loro interno, veri e propri capolavori. Da anni il gruppo porta avanti un’opera di restyling di questo inestimabile patrimonio, valorizzandolo come parte dell’eredità storico-artistica del territorio. Il gruppo, tra i leader dell’hôtellerie e dello stile italiano, unisce alla capacità di leggere le necessità e i desideri di ogni cliente, una spiccata vocazione internazionale. Inoltre tutti gli hotel del gruppo partecipano attivamente alla vita culturale delle più incantevoli città d’arte d’Italia, organizzando eventi, iniziative e mostre.