domenica, Settembre 15, 2024

Scatta la serie B, quattro le squadre super favorite

La stagione 2024/2025 della Serie B prenderà il via subito dopo Ferragosto, e anche quest’anno si prevede particolarmente avvincente, vista la partecipazione di città importanti e di club retrocessi dalla Serie A dopo diversi anni.

A partire dal 16 agosto, le venti squadre partecipanti si affronteranno in sfide emozionanti, e per le scommesse serie B sono quattro le formazioni che, più delle altre, sembrano avere grandi chance di condurre la stagione verso un esito vincente. In testa a queste c’è il Palermo, con una quota di 4.25, seguito a stretto giro dalla coppia Cremonese-Sassuolo (4.50) e dalla Sampdoria (4.75). Le altre due retrocesse, Frosinone e Salernitana, sono un po’ più distaccate, con valutazioni rispettivamente di 7.00 e 9.00.

Le altre squadre appaiono per ora distanti, anche se il calciomercato ancora aperto potrebbe modificare la situazione. Serviranno tuttavia dei colpi di mercato importanti per ridurre il divario che, al momento, separa il quartetto di testa dal resto delle partecipanti.

Tra tutte, il Palermo sembra leggermente favorito. I rosanero, reduci dal sesto posto della scorsa stagione, quest’anno si sono affidati a un tecnico di rilievo come Alessio Dionisi, che a Sassuolo ha accumulato grande esperienza e rappresenta probabilmente il valore aggiunto per i siciliani. Il club si è mosso bene anche sul mercato, con ingaggi di spessore come i difensori Nikolaou dallo Spezia e Blin dal Lecce, oltre all’attaccante Henry dal Verona. Determinante è stata anche la conferma di un bomber del calibro di Brunori, vero punto di forza della squadra.

Il Sassuolo, invece, ha mantenuto gran parte della rosa dello scorso anno, ad eccezione di Stefano Turati, Andrea Consigli e Andrea Pinamonti, che non rientrano più nei piani del club neroverde. La grande incognita riguarda Domenico Berardi, ancora in ripresa da un infortunio e la cui permanenza in Emilia è in bilico. Se dovesse rimanere, sarebbe senza dubbio il fuoriclasse indiscusso della Serie B.

La Cremonese arriva con grande energia dopo la delusione della finale playoff persa contro il Venezia nella scorsa stagione. Dopo gli acquisti di Bonazzoli dalla Salernitana e Barbieri dalla Juventus, i grigiorossi puntano a ulteriori rinforzi in attacco, dove la partenza di Coda ha lasciato un vuoto importante da colmare al più presto.

Infine, c’è la Sampdoria. Il club blucerchiato ha rinnovato la fiducia ad Andrea Pirlo, ma si aspetta un deciso salto di qualità. Con l’acquisto di Coda e Tutino dal Cosenza, la fase offensiva ha guadagnato in potenza e fantasia. Nella scorsa stagione, infatti, un attacco poco incisivo era stato il vero tallone d’Achille della squadra.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles